Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Marzo 29, 2024

Fattura Fastweb dopo disdetta: come non pagare


fatture fastweb dopo disdetta

Stai continuando a ricevere bollette Fastweb dopo disdetta e, ovviamente, non vuoi pagarle?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore.

 

Come vengono tutelati i consumatori?

Accade sempre più spesso che a seguito della richiesta di disdetta o di migrazione del contratto effettuata da un suo cliente, Fastweb continui ad emettere fatture anche nei mesi successivi.

In realtà, il problema non è confinato solo a Fastweb ma anche a tutti gli altri Gestori. Infatti, l’Autorità Antitrust ha inflitto multe per un totale di un milione di euro a quattro aziende: Vodafone, Wind, Telecom e Fastweb, con l’accusa di aver adottato comportamenti illeciti nella gestione delle disdette dei servizi di telefonia fissa e mobile.

Le sanzioni sono state così distribuite: Vodafone S.p.A. è stata multata per 400 mila euro, Wind Tre S.p.A. per 300 mila euro, Telecom S.p.A. per 200 mila euro e Fastweb S.p.A. per 100 mila euro.

 

Il tuo caso non è il solo…

Nonostante le multe, casi del genere continuano a verificarsi e gli utenti non sanno bene a chi rivolgersi per non ritrovarsi con una pila di fatture insolute e il rischio di sentirsi chiamare dal recupero crediti.

È quello che è accaduto anche a un utente che si è rivolto a noi e dal cui caso è scaturita l’ordinanza del Tribunale, riportata di seguito, che ha condannato Fastweb al rimborso.  

 

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Prescrizione bollette telefoniche non pagate

Sei stato contattato dalla compagnia telefonica o dal recupero crediti e vorresti sapere come funziona la prescrizione delle bollette telefoniche non pagate? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e in questo articolo ti spieghiamo come non pagare le bollette prescritte e come possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il […]


» Contestazione fattura Tim

I conti della tua bolletta Telecom non tornano? Se vuoi porre fine alle ingiustizie e fare una contestazione fattura Tim, leggi questo articolo. Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore!   Bollette Tim: quali sono i diritti dei consumatori? Ovviamente, pagare […]


» Penali Sky: ecco quando non pagarle!

Ti hanno addebitato delle penali Sky per recesso anticipato? Se credi di non dover pagare, leggi di più! Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili per fare il tuo recesso Sky senza pagare penali!   Cosa dice la legge sulle penali per recesso anticipato? La Legge […]


» Come leggere la bolletta telefonica dopo i rincari bollette

Come leggere la bolletta telefonica? Sai quanto è importante dopo i numerosi rincari recenti! Dato il recente periodo storico di rincari generali, tra cui quelli dei costi della bolletta telefonica, luce e gas, è sempre più importante saper leggere la bolletta, così da avere un’idea chiara dei consumi e dei costi accessori.E’ utile saper leggere […]


» Come contestare una fattura Fastweb non dovuta

Vorresti sapere come contestare una fattura Fastweb non dovuta? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti spieghiamo non solo come fare, ma anche come possiamo garantirti la giusta assistenza per risolvere i problemi con Fastweb!   Quali sono i diritti dei consumatori? Il pagamento delle bollette è un dovere del cliente, […]


» Bollette 28 giorni: CdS i rimborsi devono essere automatici

Il Consiglio di Stato, nella sentenza  879 del 4 febbraio 2020, ha stabilito che il rimborso per le bollette 28 giorni deve avvenire in modo automatico senza che gli utenti ne facciano istanza. Indice dei contenuti La sentenza La questione La decisione del Consiglio di Stato Richiedere il rimborso della fatturazione 28 giorni con RimborsoTelefonico è […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.