Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Settembre 12, 2024

Portabilità non andata a buon fine Vodafone


Portabilità non andata a buon fine Vodafone

 

La portabilità non è andata a buon fine e Vodafone non risolve il problema?

Noi di Rimborso telefonico siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza gratuita di cui hai bisogno per risolvere i problemi di portabilità Vodafone.

 

Problemi con la portabilità Vodafone non andata a buon fine

Ritrovandosi a fare la portabilità si può incappare in problemi che dipendono da impedimenti tecnici, amministrativi o dall’ostruzionismo attuato dal vecchio gestore che non vuole perdere il cliente.

Quindi, oltre alla mancata portabilità Vodafone (non andata a buon fine o non avvenuta) si può verificare:

  • il ritardo della portabilità
  • l’assegnazione di un numero provvisorio che però rimane attivo più del previsto (circa 2 giorni) con il rischio della definitiva perdita del numero storico, a cui l’utente è spesso molto affezionato
  • addebito di costi di recesso non dovuti nell’ultima fattura o di fatture che continuano ad essere inviate dal vecchio Gestore.

Ti rivedi in una di queste situazioni?

 

Come ti aiutiamo se la portabilità Vodafone non è andata a buon fine

Se ti ritrovi nella situazione in cui la portabilità Vodafone non è andata a buon fine (mancata portabilità o rifiutata), hai subìto un ritardo o hai perso il tuo numero storico, noi di Rimborso Telefonico rappresentiamo la soluzione adatta a te!

Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:

  • il compleatmento della portabilità richiesta, attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il ritardo dei tempi portabilità Vodafone
  • il risarcimento per il periodo in cui sei stato disservito.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo attentamente il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.

La nostra assistenza puntuale e professionale si farà carico del tuo problema, gratuitamente! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Vodafone!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I tempi della Portabilità Vodafone mobile (MNP), linea fissa (GNP) e Adsl / Fibra

I tempi della portabilità Vodafone mobile corrispondono a 1 giorno lavorativo (entro le prime ore del mattino del giorno successivo) in accordo con quanto specificato nella Carta dei Servizi e ribadito nella delibera Agcom 147/11/CIR ,

La portabilità linea fissa Vodafone deve avvenire entro 20 giorni solari per la linea, ed entro 60 giorni solari per Adsl o Fibra, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi.

 

Indennizzo per mancata portabilità Vodafone

Un ritardo comporta l’assegnazione di un indennizzo automatico calcolato in base ai giorni di ritardo subiti: Vodafone garantisce €2,50 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di €50.

I clienti con piano ricaricabile ricevono l’indennizzo direttamente sulla SIM entro 30 giorni. Nel caso di clienti con abbonamento, l’indennizzo sarà invece incluso nella fattura.

Il ritardo portabilità Vodafone per la linea fissa o adsl comporta l’assegnazione di un indennizzo automatico calcolato in base ai giorni lavorativi di ritardo subiti: in questo caso Tim garantisce €2,50, fino a un massimo di €50.

 

Indennizzo secondo le tabelle Agcom

Secondo le tabelle incluse nella delibera Agcom n.347/18, la misura dell’indennizzo è superiore a quella prevista nella Carta dei Servizi e ammonta a €7,50 per ogni giorno di ritardo.

Nel caso in cui il gestore non provveda al rimborso automatico, puoi fare ricorso tramite l’Agcom o il giudice per ottenere il riconoscimento del risarcimento per il disagio subito.

 

Il tuo caso non è il solo…

Nella sentenza sottostante è riportata la decisione del Giudice di Pace che ha condannato Vodafone ad un risarcimento poiché la compagnia emetteva fatture all’utente nonostante l’attivazione effettiva della linea non fosse mai avvenuta.


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Ritardo nella portabilità Vodafone: ottieni il rimborso

  Sono tanti i problemi relativi alla portabilità del numero telefonico e spaziano dal ritardo alla perdita del proprio numero storico. Sai che puoi ottenere un indennizzo per il ritardo portabilità Vodafone linea fissa e mobile e il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di disservizio? Se hai richiesto la portabilità Vodafone ma non […]


» Come disabilitare i servizi VAS Vodafone

  Ti stai chiedendo come disabilitare i servizi VAS Vodafone e perché ti ritrovi ad aver attivo uno di questi servizi senza averlo mai richiesto? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come aiutarti gratuitamente a disattivarli e ottenere un rimborso per le somme prelevate indebitamente.   Cosa sono i servizi Vas […]


» Trasloco Vodafone linea/fibra problemi e ritardo: come risolvere

  Stai avendo problemi con il trasloco Vodafone, come ad esempio un ritardo o il mancato trasloco? Oppure, la procedura è andata a buon fine, ma la velocità della connessione Internet non corrisponde a quanto promesso? Nell’articolo ti informiamo sui tempi massimi previsti per l’operazione, ma soprattutto ti spieghiamo come risolvere i problemi e avere […]


» Come parlare con un operatore Vodafone

  “Vorrei parlare con un operatore Vodafone senza Tobi” oppure “Impossibile parlare con operatore Vodafone”… Se anche tu ti trovi nella situazione di coloro che non sanno come parlare con un operatore Vodafone dopo tantissimi e inutili tentativi ( ma anche infiniti minuti di attesa), noi di Rimborso Telefonico, abbiamo qualche suggerimento da darti. In […]


» Bollette Vodafone non pagate? Ecco cosa succede!

  Se ti ritrovi con delle bollette Vodafone non pagate e vuoi sapere cosa succede e cosa fare per evitare conseguenze, leggi l’articolo! Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore, evitando il recupero crediti!   Da consumatore, ho diritto a non […]


» Portabilità del numero e sim, cosa cambia da novembre 2022

Portabilità del numero e cambio sim, tante le novità per la sostituzione e il cambio intestatario della sim. Può accadere di dover sostituire la SIM, ad esempio per deterioramento o smarrimento. Le nuove procedure Agcom, entrate in vigore dal 14 novembre 2022, si applicheranno anche al cambio operatore tramite attivazione online di un’offerta di telefonia […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.