Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Novembre 21, 2019

Vodafone ritardo portabilità della linea? Utente risarcito!


Vodafone-ritardo-portabilità-della-linea

Se sorgono problemi nella portabilità della linea fissa, state pure tranquilli, nessuno dei due operatori coinvolti ammetterà mai la propria responsabilità per il disservizio: sarà sempre stata colpa dell’altro!

Indice dei contenuti

  1. Come si cambia operatore di linea fissa?
  2. Cosa fare se ci sono problemi per la portabilità del mio numero?
  3. Consulta il provvedimento originale

Come si cambia operatore di linea fissa?

Ormai con la liberalizzazione del mercato delle comunicazioni elettroniche (ricordate quando c’era la SIP?!) e la proliferazione di offerte da parte degli operatori, è frequente che gli utenti decidano di cambiare compagnia telefonica conservando il proprio numero fisso.

Questo passaggio che si chiama portabilità si realizza rivolgendosi esclusivamente all’operatore recipient, ossia quello verso il quale s’intende passare, che gestirà tutte le fasi interfacciandosi con l’operatore donating (quello che state per lasciare).

Quindi all’utente è richiesto solo di stipolare un contratto con il nuovo operatore ed attendere che il cambio avvenga, ovviamente senza interruzione del servizio, nei tempi previsti dal contratto e dalla Carta dei servizi. Vai all’indice

Cosa fare se ci sono problemi per la portabilità del mio numero?

A volte però accade che in questa fase di cambio operatore qualcosa vada storto e, state pure tranquilli, nessuno dei due operatori coinvolti ammetterà mai la propria responsabilità per il disservizio: sarà sempre stata colpa dell’altro!

Tim ha fornito un codice di migrazione errato”, “Tim non rilascia la linea”, “la centralina è satura”, ecc. ecc., queste e molte altre le frasi che sentirete dal servizio clienti ed in questi casi l’utente, oltre a subire un disagio per la mancata o ritardata portabilità della linea fissa, non saprà neppure a chi rivolgere i propri reclami per sollecitare la risoluzione del problema telefonico.

Rivolgersi a rimborsotelefonico.it è sempre la soluzione per sbrogliare la matassa e, se ci sono i presupposti, ottenere, come nel caso della sentenza qui sotto, il giusto risarcimento dall’operatore responsabile.

Richiedi la nostra ASSISTENZA GRATUITA o contattaci via WhatsApp al numero +39 380 6924262 un nostro consulente sarà a tua disposizione Vai all’indice

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» vodafone 15 10 19

Consulta il provvedimento originale


» Mal funzionamento del servizio telefonico Windtre

Come quantificare il risarcimento dovuto all’utente per un disservizio telefonico? Il Giudice di Pace lo ha fatto in via equitativa ai sensi dell’art. 1226 del codice civile. Il contratto di telefonia imporrebbe agli operatori di fornire i servizi, sia voce che internet, in modo regolare e continuo ed in conformità con le prestazioni promesse e […]


» Come difendersi dalle società di recupero crediti

Ogni giorno ci arrivano segnalazioni da utenti di un qualsivoglia servizio telefonico (linea di rete fissa, servizi internet o linea mobile) che si sono visti recapitare una pratica di recupero crediti relativa a qualche bolletta o canone non pagato. Indice dei contenuti – Come difendersi dalle società di recupero crediti Esempi delle minacce più comuni […]


» Disservizio utenza business: Vodafone condannata in Appello ad aumentare il risarcimento

Se a subire il medesimo disservizio telefonico è un’azienda, una partita IVA o un’attività commerciale, il danno economico è più consistente che per un utente privato, comportando nella maggior parte dei casi diminuzione del fatturato o perdita di potenziali clienti. Come noto un disservizio telefonico prolungato è in grado di arrecare ad ognuno di noi […]


» Problemi alla linea fissa Vodafone

Problemi alla linea fissa Vodafone – Vodafone Italia S.p.A. è un’azienda di telecomunicazioni italiana, parte del gruppo britannico Vodafone Group Plc. Vodafone Group Plc è un’azienda multinazionale di telefonia mobile e fissa con sede a Londra, nel Regno Unito. Vodafone è presente in 75 paesi nel mondo, Italia compresa. Omnitel Pronto Italia S.p.A., dopo l’acquisizione […]


» Gli operatori devono fornire i servizi in modo regolare, continuo e senza interruzioni

Il rapporto di utenza telefonica costituisce, secondo i dettami della Corte Costituzionale, un servizio pubblico essenziale e gli operatori devono fornire i servizi in modo regolare, continuo e senza interruzioni Il rapporto di utenza telefonica costituisce, secondo i dettami della Corte Costituzionale, un servizio pubblico essenziale. Alla luce di ciò, è noto che gli operatori devono […]




FAQ