Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Settembre 26, 2019

Come non pagare la penale Windtre ed ottenere un maxi rimborso


maxi rimborso

Le compagnie telefoniche non solo abusano sistematicamente dello ius variandi a danno degli utenti, ma ancora più spesso addebitano i tanto odiati costi di disattivazione.

Indice dei contenuti

  1. Come non pagare la penale Windtre
  2. Come non pagare la penale Windtre ed ottenere un maxi rimborso
  3. Consulta il provvedimento originale

Come non pagare la penale Windtre

La legge italiana, purtroppo, agli operatori telefonici concede inspiegabilmente (per noi!) un trattamento di favore rispetto a tutte le altre tipologie di contraenti ovvero parti che stipulino un qualunque tipo di contratto: lo ius variandi.

Normalmente, infatti, mentre una delle due parti di un qualsiasi altro contratto non può unilateralmente modificare i termini dello stesso senza il consenso o, addirittura a scapito, dell’altra, gli operatori possono farlo e in questo caso agli utenti è (quantomeno) garantita la possibilità di recedere senza penali o costi di disattivazione come sancito dall’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche (CCE).

Ebbene, le compagnie telefoniche non solo abusano sistematicamente di questa prerogativa a danno degli utenti (guarda ad esempio questa sentenza del Consiglio di Stato e quest’altra), ma ancora più spesso addebitano i tanto odiati costi di disattivazione (niente di diverso che le vecchie penali che la cd. Legge Bersani aveva abolito!).

Come non pagare la penale Windtre ed ottenere un maxi rimborso

L’utente in favore del quale il Giudice di Pace ha emesso la sentenza che segue si era rivolto a noi per una questione che aveva definito “di principio”, ovvero non pagare i costi di disattivazione Windtre, intorno a € 50, addebitati a seguito del suo recesso motivato dalla variazione unilaterale delle condizioni da parte dell’operatore.

Il Giudice nella sentenza non solo ha salvaguardato la “questione di principio” dichiarando non dovuti questi costi da parte dell’utente, ma, rilevato il comportamento scorretto di Windtre, l’ha anche condannata ad un risarcimento di ben 1.000 euro.

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Vodafone condannata anche in Appello

Dopo aver già ottenuto in primo grado un risarcimento per l’utente, gli avvocati di rimborso telefonico, non soddisfatti, hanno appellato la sentenza del Giudice di Pace. Indice dei contenuti Il primo grado La sentenza d’Appello Dalla sentenza Consulta il provvedimento originale Dopo aver già ottenuto in primo grado un buon risarcimento per l’utente, gli avvocati […]


» Vodafone 30 08 19 rimborso

Consulta il provvedimento originale – Vodafone rimborso


» vodafone 18 10 19

Consulta il provvedimento originale


» Bollette per servizio telefonico diverso da quello contrattualizzato

Bollette per servizio telefonico diverso: È illegittima l’emissione di bollette per servizio telefonico diverso da quello contrattualizzato: l’utente va rimborsato. È illegittima l’emissione di fatture per un servizio diverso da quello promesso in virtù del contratto, con conseguente accertamento dell’inadempimento della compagnia telefonica per aver fornito un servizio difforme a quello contrattualizzato, con la conseguenza […]


» I costi nascosti nella bolletta del telefono

I costi nascosti nella bolletta del telefono, spesso cifre non rilevanti di cui la maggior parte degli utenti non si accorge neppure, ma sul lungo periodo possono fare la differenza. Indice dei contenuti Quali sono i costi nascosti nella bolletta del telefono. Ecco alcuni esempi di quali possono essere i costi nascosti nella nostra bolletta […]


» Addebiti ingiustificati in bolletta? Servizi non richiesti H3G?

Rimborsati 763,06 euro per Servizi non richiesti H3G addebitati ad un’utente dalla società incorporante H3G S.p.A. per servizi premium. Wind Tre S.p.A. è una società italiana del gruppo CK Hutchison operativa dal 31 dicembre 2016 e nata come joint venture tra i gruppi CK Hutchison e Veon in seguito alla fusione per incorporazione di Wind […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.