Sei stato contattato dal recupero crediti Tiscali? Noi di Rimborso telefonico siamo esperti legali specializzati in telefonia, e in questo articolo ti spighiamo come affrontare la situazione ed evitare di pagare somme non dovute.
Grazie alla nostra esperienza possiamo offrirti tutela e assistenza gratuita per risolvere i problemi con il Gestore!
Quando è legittimo non pagare il recupero crediti Tiscali?
Quindi, nonostante le agenzie di recupero credito siano in grado di generare ansia negli utenti a causa di telefonate insistenti e altri comportamenti scorretti (puoi leggere di più nella sezione sotto), sappi che è possibile non pagare il recupero crediti Tiscali nei casi in cui:
- la società di recupero crediti è sprovvista del mandato necessario
- viene richiesto all’utente il pagamento di bollette già pagate
- il contratto sottoscritto non è lecito, non è mai stato sottoscritto, è illegittimo o volturato
- le bollette sono prescritte (perché sono trascorsi 2 anni)
- vengono richieste rate del modem già restituito
- è stato formalmente avviato un reclamo a seguito di un disservizio.
Come ti aiutiamo con il recupero crediti Tiscali
Il recupero crediti è una pratica che permette all’operatore di reperire quei crediti che vanta verso i propri clienti. Il mancato pagamento di una sola bolletta non innescherà certo questo meccanismo, ma nel caso in cui le bollette insolute siano molteplici, Tiscali potrà avviare la procedura del recupero crediti, affidandosi ad agenzie o società esterne.
Eppure, molte volte volte, le insistenti richieste da parte del recupero crediti Tiscali non sono proprio legittime…per questo è importante affidarsi a professionisti!
Noi di Rimborso telefonico siamo team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. Grazie alla nostra esperienza decennale conosciamo bene le dinamiche del recupero crediti e possiamo farti ottenere:
- l’annullamento delle fatture richieste indebitamente
- il rimborso di somme già prelevate.
Il nostro servizio
Ricevuta la tua segnalazione, un nostro consulente esperto:
- ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica
- verificherà la correttezza di eventuali reclami Vodafone già inviati
- nei casi di sospensione o interruzione della linea, si attiverà per richiedere il ripristino del servizio.
Recuperate tutte le informazioni, ti verrà fornito riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile, assieme al monitoraggio del tuo caso, passo dopo passo: non hai nulla da perdere e più niente da temere!
Come funziona il recupero crediti Tiscali?
La pratica del recupero crediti Tiscali permette all’operatore di recuperare quei crediti che vanta verso i propri clienti. In linea di principio, quando una singola bolletta telefonica emessa rimane insoluta, l’operatore non farà altro che contattarti e richiederti il saldo nella bolletta successiva.
Diverso è il caso in cui le bollette insolute sono molteplici: il Gestore potrà avviare la procedura del recupero crediti, affidandosi ad agenzie o società esterne.
Nulla di strano, fino a qui, se non che la situazione reale è quella che vede l’utente impaurito dagli atteggiamenti delle società di recupero credito, spesso fin troppo incalzanti nelle richieste…
Cosa succede se non pago il recupero crediti Tiscali?
Per prima cosa, devi verificare se la richiesta è legittima: nella maggior parte dei casi, non lo è!
Infatti, il mancato saldo di una singola fattura non comporta l’avvio di un recupero crediti da parte del gestore. Se invece, hai più bollette non pagate, la compagnia può inviare un sollecito di pagamento o anche cedere il credito ad un’agenzia specializzata. Se il debito è valido e non viene pagato, Fastweb potrebbe decidere di sospendere il servizio, previo preavviso di 10 giorni.
Attenzione però, perché queste regole non valgono nel caso in cui il cliente abbia pagato con regolarità le fatture dell’ultimo anno e abbia saldato quanto dovuto entro 30 giorni dalla scadenza.
In caso contrario, la compagnia, attraverso una chiamata da call center o tramite l’invio di una nuova bolletta ti chiederà di saldare il periodo di fatturazione “scoperto” nella bolletta successiva, comprese le penali nella misura di cui sopra.
Quali sono i comportamenti scorretti delle agenzie di recupero crediti?
Le agenzie di recupero crediti Tiscali come Europa Factor, Credit factor, Serfin, Maran e altre, provano insistentemente a contattare l’utente utilizzando comportamenti scorretti come:
- pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
- pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
- dare false informazioni o condotte ingannevoli
- affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
- parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
- registrare le chiamate.