Vuoi presentare un reclamo Tiscali perché hai un problema con il gestore e desideri risolverlo in modo immediato?
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili sulla procedura di reclamo Tiscali, offrendoti al contempo la nostra assistenza gratuita per risolvere i problemi con il Gestore!
Perché reclamare a Tiscali?
Di solito, la decisione di reclamare a scaturisce da problemi che riguardano i disservizi sulla linea telefonica/internet e problemi di fatturazione, come ad esempio:
- un guasto
- un disservizio alla fibra
- il ritardo o la mancata attivazione della linea
- il ritardo nel trasloco o nella portabilità
- una doppia bolletta dopo il cambio operatore o un doppio addebito
- l’addebito di penali per recesso.
Sappi che, oltre ad essere una necessità, reclamare è un tuo sacrosanto diritto!
Quali sono gli obblighi del Gestore?
Tiscali ha degli obblighi nei confronti dell’utente, sottoscritti e regolati dalla stessa Carta dei Servizi e che riguardano:
- le tempistiche di riparazione del guasto o l’esecuzione delle richieste (tempi per il trasloco, la portabilità o l’attivazione di un nuovo contratto)
- gli indennizzi per ogni situazione di mancato servizio.
Quando questi obblighi vengono disattesi (tempistiche non rispettate, indennizzi automatici non erogati ecc…) ecco che si verifica un’inadempienza contrattuale: è in questi casi che noi possiamo aiutarti!
Perché rivolgerti a noi di Rimborso telefonico?
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo garantirti:
- risoluzione certa del problema
- un risarcimento in termini economici tramite l’indennizzo, senza incappare in errori burocratici e reclami che non hanno mai risposta
- un ulteriore rimborso per il disagio subito.
Il nostro servizio
Ricevuta la tua segnalazione, un nostro operatore:
- verificherà la correttezza di eventuali reclami inviati
- ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica.
Recuperate queste informazioni, seguiremo il caso passo dopo passo e ti forniremo riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile.
I nostri servizi professionali sono alla portata di tutti, poiché gratuiti! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Tiscali!
Hai inviato un reclamo Tiscali e non ti hanno risposto? Ti spetta l’indennizzo
Non di rado, accade agli utenti di inviare dei reclami a Tiscali ma di non ricevere risposta, né telefonicamente, né tramite i canali online.
Nel momento in cui l’utente fa un reclamo al Gestore, la società deve fornire una risposta (mediante lo stesso canale usato per il reclamo) entro 45 giorni, come indicato nella Carta dei Servizi.
Quindi, se hai reclamato e non ti hanno risposto, ti spetta un indennizzo per mancata risposta al reclamo di € 1,00 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 50 giorni.
È per questo che puoi rivolgerti a noi, anche dopo aver fatto la tua segnalazione: sapremo come farti ottenere facilmente anche questo indennizzo.
Come inviare un reclamo scritto Tiscali: modulo e contatti
Scarica qui il nostro modulo di reclamo Tiscali da inviare:
- via pec Tiscali a servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it
- per posta ordinaria a Tiscali Italia spa – Servizio Clienti – Località Sa Illetta – SS 195, Km 2,300 – 09123 Cagliari (CA)
- fax ai numeri dedicati 800910028 per i privati e 800910032 per le aziende
- via telefono al numero 130 per i privati e 192130 per le aziende.