Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Settembre 9, 2024

Indennizzo per ritardo portabilità Fastweb


Indennizzo ritardo portabilità Fastweb

 

Vorresti sapere come ottenere l’indennizzo per il ritardo della portabilità Fastweb? Se la portabilità Fastweb non è andata a buon fine o sta subendo dei ritardi, leggi questo articolo.

Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come risolvere i problemi con Fastweb e farti ottenere ciò che ti spetta, gratuitamente!

 

I ritardi di portabilità Fastweb: quali sono i tempi?

La portabilità Fastweb mobile (MNP) deve avvenire entro 2 giorni lavorativi, da intendersi entro le prime ore del mattino del giorno successivo, per evitare disagi all’utente.

Per quanto riguarda la linea fissa, la portabilità (GNP) deve avvenire entro 60 giorni solari per Adsl e Fibra.

A fronte del ritardo in queste tempistiche prestabilite, dovrebbero essere predisposti agli utenti degli indennizzi automatici che purtroppo, il più delle volte, non vengono erogati: ecco perchè rivolgersi a noi!

 

Come ottenere l’indennizzo per ritardo portabilità Fasteweb?

Se hai subìto un ritardo della portabilità Fastweb e non sai come richiedere l’indennizzo – e ottenerlo –  noi di Rimborso Telefonico rappresentiamo la soluzione adatta a te!

Siamo un team di professionisti specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:

  • la portabilità richiesta, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il recupero del numero storico “perso”
  • l’indennizzo per il disservizio subito (ritardo o mancata portabilità)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di disservizio.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo attentamente il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.

La nostra assistenza puntuale e professionale si farà carico del tuo problema, gratuitamente! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Fastweb!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Quale indennizzo spetta per il ritardo della portabilità Fastweb?

Se i tempi portabilità Fastweb non vengono rispettati, così come previsto dalla  delibera Agcom n. 147/11/CIR, aggiornata nel 2018 dalla n.347/18,  l’operatore è tenuto a corrispondere €5,00 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino a un massimo di € 100.

Se sei un cliente ricaricabile, dovresti ricevere il tuo indennizzo direttamente sulla SIM entro 30 giorni. Se invece hai un abbonamento, il tuo indennizzo sarà erogato in fattura/bolletta.

Secondo le tabelle incluse nella delibera Agcom n.347/18, la misura dell’indennizzo è superiore a quella prevista nella Carta dei Servizi e ammonta a €7,50 per ogni giorno di ritardo.

Nel caso in cui il gestore non provveda al rimborso automatico, puoi fare ricorso tramite l’Agcom o il giudice per ottenere il riconoscimento del risarcimento per il disagio subito.

 


Hai un ritardo della portabilità Fastweb? Compila il form e sarai ricontattato!

Verifica se ti spetta il rimborso ►

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Penale cambio operatore telefonico: come annullarla ed avere il rimborso

  Ti è stata addebitata una penale per cambio operatore telefonico? Vuoi sapere se effettivamente è legittima? Nell’articolo ti spieghiamo quali sono i costi dovuti dopo la migrazione, ma soprattutto come non pagare (o ottenere il rimborso) quelli illegittimi! Cambio gestore telefonico: i costi previsti La Legge Bersani, introdotta nel 2007, ha stabilito che gli utenti privati […]


» Prescrizione bollette telefoniche non pagate

  Le richieste di pagamento da parte di compagnie telefoniche e agenzie di recupero crediti possono riferirsi, non raramente, a casi particolari in cui si parla di prescrizione delle bollette telefoniche non pagate. Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e in questo articolo ti spieghiamo quando è possibile non pagare le bollette prescritte […]


» Portabilità Tim: quanto dura il numero provvisorio?

  Hai richiesto la portabilità Tim e ti è stato assegnato un numero provvisorio che sta durando più del dovuto? Noi di Rimborso telefonico possiamo fornirti la nostra assistenza gratuita per farti riavere il tuo numero storico e farti anche ottenere l’indennizzo nel caso in cui la tempistica del numero provvisorio si sta protraendo troppo. […]


» Come fare per risolvere i problemi di attivazione Fastweb

  Se i problemi di attivazione della linea Fastweb o fibra ti stanno facendo pagare più del dovuto senza poter usufruire del servzio, leggi questo articolo! Noi di Rimborso Telefonico possiamo aiutarti gratuitamente ad ottenere l’indennizzo che ti spetta!   Quali sono i problemi di attivazione linea Fastweb? Può accadere che l’attivazione del numero venga […]


» Aumenti Fastweb Mobile da Novembre 2023: Cosa Fare?

Rimodulazione Fastweb Mobile: Aumenti Fino a 5 Euro da Novembre 2023 – Dettagli e Opzioni per gli Utenti Fastweb Mobile, uno dei principali operatori di telefonia mobile in Italia, ha annunciato una nuova rimodulazione delle sue offerte che entrerà in vigore dall’1 novembre 2023. Questa modifica comporterà un aumento dei costi mensili per alcune offerte, […]


» Ritardo nella portabilità Vodafone: ottieni il rimborso

  Sono tanti i problemi relativi alla portabilità del numero telefonico e spaziano dal ritardo alla perdita del proprio numero storico. Sai che puoi ottenere un indennizzo per il ritardo portabilità Vodafone linea fissa e mobile e il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di disservizio? Se hai richiesto la portabilità Vodafone ma non […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.