Hai richiesto la portabilità e ti è stato assegnato un numero provvisorio WindTre che sta durando più del dovuto?
Noi di Rimborso telefonico possiamo fornirti la nostra assistenza gratuita per farti riavere il tuo numero storico e farti anche ottenere l’indennizzo nel caso in cui la tempistica del numero provvisorio si sta protraendo troppo.
Cosa vuol dire numero provvisorio?
Prima di rispondere a questa domanda bisogna chiarire cosa voglia dire esattamente “numero provvisorio” e come funziona.
Quando si richiede la portabilità del proprio numero ad altro operatore, viene assegnato al cliente un numero provvisorio che serve a garantire la continuità del servizio. Quindi è provvisorio (temporaneo) proprio perché viene stabilito un limite di tempo preciso oltre il quale il processo di migrazione deve essere completato.
Vediamo quali sono i tempi stabiliti per il mobile e per la linea fissa.
Quanto dura il numero provvisorio Wind?
A stabilire le tempistiche della migrazione e, quindi, della durata del numero provvisorio, è l’AgCom che con:
- la delibera 274/07/CONS si riferisce alla portabilità rete fissa (GNP), che deve avvenire al massimo in 30 giorni solari
- la delibera n° 147/11/CIR all. 1 riguarda invece la portabilità mobile (MNP), che deve essere espletata entro 2 giorni lavorativi (entro le prime ore del mattino successivo alla richiesta).
Perché affidarsi a noi di Rimborso Telefonico?
Ti trovi nella situazione in cui la portabilità del numero sta subendo un ritardo o non è avvenuta e Wind ti ha affibbiato un numero provvisorio per troppo tempo?
Certi del fatto che vorresti evitare di perdere definitivamente il tuo numero storico, noto a tutti i tuoi conoscenti, parenti e amici, ti suggeriamo di richiedere la nostra assistenza gratuita, senza alcun impegno.
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:
- la portabilità richiesta, attraverso un procedimento d’urgenza
- il recupero del numero storico “perso”
- l’indennizzo per il disservizio subito (ritardo o mancata portabilità)
- il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di disservizio.
Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo attentamente il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.
La nostra assistenza puntuale e professionale si farà carico del tuo problema, gratuitamente! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a WindTre!
Cosa aspetti?
Ritardo nella portabilità del numero WindTre? Ti spetta l’indennizzo!
Ciò che probabilmente non sai è che l’operatore deve espletare la portabilità entro le tempistiche dettate dall’AgCom.
Se non accade è tenuto a corrisponderti un indennizzo automatico, stabilito anche nella stessa Carta dei Servizi dell’operatore che, nel caso di Fastweb corrisponde a:
- € 2,50 per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di €50, per la portabilità mobile
- € 7,80 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di €50, per la portabilità del numero fisso.
L’operatore dovrebbe corrispondere automaticamente quanto dovuto, ma se così non fosse, hai la possibilità di ricorrere attraverso l’AgCom o di rivolgerti direttamente a noi per ottenere un risarcimento per il disagio subito.
Vuoi provare a contattare WindTre?
– Chiama il Call center WindTre ai numeri:
- 159 se sei un cliente consumer e professional
- 139e 1928, se sei un Business.
Questi numeri sono disponibili tutti giorni h24 per assistenza tecnica e per problemi amministrativi tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
Puoi anche inviare un messaggio su Whatsapp al numero 388 0000159.
– Contatta WindTre online:
- apri un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati e business
- usa l’APP “Windtre” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
- invia un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
– Invia una mail PEC Wind
Puoi inviare una PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it se sei un cliente consumer o Professional oppure se sei un business a CustomerCareWindTreBusiness @pec.windtre.it .
– Invia una lettera Raccomandata A/R a WindTre
I clienti consumer e Professional, possono inviare la lettera reclamo Wind Tre Infostrada tramite:
- Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
I clienti business attraverso:
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
- Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano