Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Giugno 21, 2024

Portabilità WindTre e numero provvisorio


numero provvisorio windtre

 

Hai richiesto la portabilità e ti è stato assegnato un numero provvisorio WindTre che sta durando più del dovuto?

Noi di Rimborso telefonico possiamo fornirti la nostra assistenza gratuita per farti riavere il tuo numero storico e farti anche ottenere l’indennizzo nel caso in cui la tempistica del numero provvisorio si sta protraendo troppo.

 

Cosa vuol dire numero provvisorio?

Prima di rispondere a questa domanda bisogna chiarire cosa voglia dire esattamente “numero provvisorio” e come funziona.

Quando si richiede la portabilità del proprio numero ad altro operatore, viene assegnato al cliente un numero provvisorio che serve a garantire la continuità del servizio.  Quindi è provvisorio (temporaneo) proprio perché viene stabilito un limite di tempo preciso oltre il quale il processo di migrazione deve essere completato.

Vediamo quali sono i tempi stabiliti per il mobile e per la linea fissa.

 

Quanto dura il numero provvisorio Wind?

A stabilire le tempistiche della migrazione e, quindi, della durata del numero provvisorio, è l’AgCom che con:

  • la delibera 274/07/CONS si riferisce alla portabilità rete fissa (GNP), che deve avvenire al massimo in 30 giorni solari
  • la delibera n° 147/11/CIR all. 1 riguarda invece la portabilità mobile (MNP), che deve essere espletata entro 2 giorni lavorativi (entro le prime ore del mattino successivo alla richiesta).

 

Perché affidarsi a noi di Rimborso Telefonico?

Ti trovi nella situazione in cui la portabilità del numero sta subendo un ritardo o non è avvenuta e Wind ti ha affibbiato un numero provvisorio per troppo tempo?

Certi del fatto che vorresti evitare di perdere definitivamente il tuo numero storico, noto a tutti i tuoi conoscenti, parenti e amici, ti suggeriamo di richiedere la nostra assistenza gratuita, senza alcun impegno.

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:

  • la portabilità richiesta, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il recupero del numero storico “perso”
  • l’indennizzo per il disservizio subito (ritardo o mancata portabilità)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di disservizio.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo attentamente il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.

La nostra assistenza puntuale e professionale si farà carico del tuo problema, gratuitamente! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a WindTre!

Cosa aspetti?

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Ritardo nella portabilità del numero WindTre? Ti spetta l’indennizzo!

Ciò che probabilmente non sai è che l’operatore deve espletare la portabilità entro le tempistiche dettate dall’AgCom.

Se non accade è tenuto a corrisponderti un indennizzo automatico, stabilito anche nella stessa Carta dei Servizi dell’operatore che, nel caso di Fastweb corrisponde a:

  • € 2,50 per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di €50, per la portabilità mobile
  • € 7,80 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di €50, per la portabilità del numero fisso.

L’operatore dovrebbe corrispondere automaticamente quanto dovuto, ma se così non fosse, hai la possibilità di ricorrere attraverso l’AgCom o di rivolgerti direttamente a noi per ottenere un risarcimento per il disagio subito.

 

Vuoi provare a contattare WindTre?

 

– Chiama il Call center WindTre ai numeri:

  • 159 se sei un cliente consumer e professional
  • 1391928, se sei un Business.

Questi numeri sono disponibili tutti giorni h24 per assistenza tecnica e per problemi amministrativi tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.

Puoi anche inviare un messaggio su Whatsapp al numero 388 0000159.

 

– Contatta WindTre online:

  • apri un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati business
  • usa l’APP “Windtre” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
  • invia un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)

 

– Invia una mail PEC Wind

Puoi inviare una PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it se sei un cliente consumer o Professional oppure se sei un business a CustomerCareWindTreBusiness @pec.windtre.it .

 

– Invia una lettera Raccomandata A/R a WindTre

I clienti consumer e Professional, possono inviare la lettera reclamo Wind Tre Infostrada tramite:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)

I clienti business attraverso:

  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
  • Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Portabilità non andata a buon fine Tim

  Stai riscontrando un ritardo nella portabilità o la portabilità Tim non è andata a buon fine? Noi di Rimborso telefonico siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza gratuita di cui hai bisogno per risolvere i problemi di portabilità Tim.   Servizio di portabilità non andata a buon fine Tim: […]


» Come ottenere il rimborso fatturazione Wind 28 giorni

  Anche tu sei tra quelli a cui è capitato di ricevere da Wind fatture a 28 giorni, anziché mensili, nel periodo 2017/2018? Noi di Rimborso telefonico sappiamo come aiutarti gratuitamente a ricevere il rimborso WindTre 28 giorni!   Fatturazione Wind 28 giorni: di cosa si tratta? La fatturazione a 28 giorni fu una pratica […]


» Telefono fisso Wind non funziona

  “Il telefono fisso Wind non funziona, la fibra wind non va”. Cosa fare in questa situazione? Se ottenere assistenza per la tua linea fissa non è semplice come speravi, ti diamo le delucidazioni che cerchi. Siamo un team di avvocati esperti in telefonia e oltre alla riattivazione del servizio ti faremo ottenere anche l’indennizzo […]


» Tempi portabilità numero Tim: cosa fare in caso di ritardo

  I tempi portabilità Tim che ti hanno promesso non sono stati rispettati e stai riscontrando un ritardo? Non riesci a verificare lo stato della procedura e non sai se questa è andata a buon fine? Nell’articolo ti diciamo quanti giorni necessitano per il passaggio, ma soprattutto cosa fare per risolvere definitivamente il problema e ottenere un […]


» Quando la Portabilità Online Diventa un Problema: Cosa Fare se la Scheda non Arriva?

L’acquisto di una scheda per la portabilità online è diventato un processo comune e pratico per molti utenti che cercano di cambiare operatore senza perdere il proprio numero di telefono. Tuttavia, cosa accade quando questo processo incontra degli ostacoli e la scheda ordinata non arriva mai? Questo è il problema con cui si è confrontato […]


» Numero provvisorio Iliad: quanto dura

  Vorresti sapere come togliere il numero provvisorio iliad perché hai richiesto la portabilità e questo numero sta durando più del dovuto? Noi di Rimborso telefonico possiamo fornirti la nostra assistenza gratuita per farti riavere il tuo numero storico e farti anche ottenere l’indennizzo nel caso in cui la tempistica del numero provvisorio si sta […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.