Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Luglio 8, 2024

Disdetta per decesso: bollette Tim non pagate intestate a persona deceduta


bollette Tim intestate a persona deceduta

 

Hai delle bollette Tim Telecom non pagate intestate a deceduto? Non sai come farti stornare queste fatture?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore.

 

Cosa dice la legge a tutela dei consumatori?

La legge obbliga il Gestore ad annullare tutti gli importi della bolletta intestata a persona deceduta. Nella fattispecie, la legge Bersani n.40 del 2007 prevede che:

  • non può essere addebitata alcuna penale in caso di interruzione anticipata del rapporto contrattuale
  • i costi della disdetta per decesso non possono superare quelli realmente sostenuti e documentati dall’operatore – che generalmente non superano i 30€.

 

Quindi le bollette Tim Telecom intestate al deceduto vanno pagate?

Nonostante il triste momento di lutto, molto spesso gli eredi si ritrovano a fare i conti con le fatture del deceduto. Infatti, le bollette Tim intestate a persona deceduta diventano proprietà degli eredi.

In questi casi, i parenti possono agire in due modi:

  • richiedono la disdetta per decesso del titolare del contratto
  • richiedono il subentro se trovano l’attuale offerta sia vantaggiosa.

Nel caso in cui è stata richiesta la disdetta ma Tim continua a fatturare anche post-mortem, si ha diritto allo storno della bolletta e al rimborso delle somme prelevate, così come previsto dalla Carta dei Servizi Tim.

 

Perchè affidarsi a noi di Rimborso telefonico?

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:

  • lo storno delle fatture dopo disdetta
  • il rimborso delle somme eventualmente già pagate.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo attentamente il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.

La nostra assistenza puntuale e professionale si farà carico del tuo problema, gratuitamente! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679


Come fare la disdetta Tim per decesso?

La disdetta Tim in caso di morte del sottoscrittore del contratto è una situazione particolare che si viene a creare ogni qual volta, in seguito al decesso del titolare del contratto Tim, gli eredi decidono di non mantenere attivo il contratto telefonico.

Per concludere correttamente la disdetta Tim in caso di decesso, è necessario che la richiesta di disdetta venga sottoscritta dagli eredi, cui va allegata, oltre ai documenti d’identità, anche la copia del certificato di morte del cliente Tim deceduto oppure l’autocertificazione relativa al decesso.

 

Modulo per disdetta dopo decesso Tim

In allegato il modulo disdetta Tim per decesso del titolare, scaricabile gratuitamente:

pdf iconModulo disdetta Tim per Decesso

Alla disdetta decesso Telecom vanno allegati:

  • il certificato di morte dell’intestatario e la copia del suo documento di identità
  • la copia dell’ultima fattura o un riferimento contrattuale e il numero di telefono che si intende disattivare (salvo subentro).
  • i recapiti telefonici, mail o indirizzo di posta elettronica certificata di chi effettua la disdetta per eventuali comunicazioni.

Una volta compilato, pupi spedire il modulo disdetta Tim per decesso del titolare tramite per PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it o con raccomandata A/R a Tim, Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino – Roma.

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Cos’è il servizio Rete Sicura 2.0 di Vodafone

  Ti sei accorto della voce “Rete Sicura Vodafone” in bolletta e vuoi sapere cos’è e come disattivarlo? Hai provato a richiederne la disdetta, ma non sei riuscito? Nell’articolo ti spieghiamo come funziona, ma soprattutto come non pagarlo più e ottenere il rimborso delle somme già prelevate! Rete Sicura Vodafone serve davvero? Rete Sicura è […]


» Come parlare con operatore Tim fisso 187 e cosa fare se non riesci

  Vuoi sapere come parlare con un operatore Tim Telecom linea fissa per un disservizio o errori di fatturazione? Hai già provato a chiamare, ma non riesci e ti risulta impossibile ricevere assistenza? In entrambi i casi possiamo aiutarti: nell’articolo ti spieghiamo come riuscire a parlare con un operatore e soprattutto come risolvere definitivamente il […]


» Tempi attivazione fibra Tim: come risolvere i problemi e ottenere un indennizzo

  Stai riscontrando problemi con l’attivazione della Fibra/Adsl Tim (ad es. un ritardo)? Hai provato a contattare la compagnia o il tuo gestore, ma non è servito a nulla? Nell’articolo ti informiamo sui tempi massimi previsti per l’operazione, ma soprattutto ti spieghiamo come risolvere i problemi e avere un indennizzo/risarcimento! Tempistiche di attivazione della Fibra […]


» Penale Tim per cambio gestore o recesso anticipato: come non pagarla

  Ti è stata addebitata una penale Vodafone per recesso anticipato linea fissa e/o fibra (sotto sotto la voce “conguaglio corrispettivo servizi digitali” o “annullamento sconto” o “altri costi”)? Vuoi sapere se effettivamente è legittima? Nell’articolo ti spieghiamo quali sono i costi dovuti dopo il recesso o la disdetta anticipata, ma soprattutto come non pagare […]


» Carta dei Servizi Tim

La carta dei servizi Tim è un documento che la società telefonica pubblica per tutelare i diritti dei clienti Tim, in merito alla corretta fornitura dei servizi di telefonia e connettività. La pubblicazione della carta dei servizi da parte di Tim è un obbligo previsto dalla normativa vigente, a tutela dei consumatori, e più un […]


» Cos’è il servizio “Tim navigazione sicura” o “Tim Safe Web”

  Ti sei accorto della voce “Tim navigazione sicura” (c.d. anche Tim Safe Web) in bolletta e vuoi sapere cos’è? Hai provato a disattivarlo, ma non sei riuscito? Nell’articolo ti spieghiamo come funziona, ma soprattutto come non pagarlo più e ottenere il rimborso delle somme già prelevate A cosa serve Tim Safe Web o Safe […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.