Sei stato contattato dal recupero crediti Fastweb? Cosa fare te lo diciamo noi di Rimborso telefonico, avvocati esperti in telefonia.
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come fronteggiare le società di recupero credito grazie alla nostra esperienza: con la nostra assistenza gratuita, risolverai tutti i problemi con il Gestore!
Come ti aiutiamo con il recupero crediti Fastweb
La pratica del recupero crediti permette all’operatore di recuperare quei crediti che vanta verso i propri clienti: nel caso in cui le bollette insolute siano molteplici Fastweb potrà avviare la procedura del recupero crediti, affidandosi ad agenzie o società esterne.
Accade però che, molte volte, le insistenti richieste da parte del recupero crediti Fastweb non sono proprio legittime…per questo è importante affidarsi a professionisti!
Noi di Rimborso telefonico siamo team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. Grazie alla nostra esperienza decennale conosciamo bene le dinamiche del recupero crediti e possiamo farti ottenere:
- l’annullamento delle bollette indebitamente richieste
- il rimborso di somme già prelevate.
Il nostro servizio
Ricevuta la tua segnalazione, un nostro consulente esperto:
- ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica
- verificherà la correttezza di eventuali reclami Fastweb già inviati
- nei casi di sospensione o interruzione della linea, si attiverà per richiedere il ripristino del servizio.
Recuperate tutte le informazioni, ti verrà fornito riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile, assieme al monitoraggio del tuo caso, passo dopo passo: non hai nulla da perdere e più niente da temere!
Recupero crediti Fastweb: quando non pagarlo
Nonostante le agenzie di recupero credito siano in grado di generare ansia negli utenti a causa di telefonate insistenti e altri comportamenti scorretti, sappi che è possibile non pagare il recupero crediti Fastweb nei casi in cui:
- la società di recupero crediti è sprovvista del mandato necessario
- viene richiesto all’utente il pagamento di bollette già pagate
- il contratto sottoscritto non è lecito, non è mai stato sottoscritto, è illegittimo o volturato
- le bollette sono prescritte (perché sono trascorsi 2 anni)
- vengono richieste rate del modem già restituito
- è stato formalmente avviato un reclamo a seguito di un disservizio.
Cosa succede se non pago il recupero crediti Fastweb?
Il mancato saldo di una singola fattura non comporta l’avvio di un recupero crediti da parte del Gestore.
Se invece, hai più bollette non pagate, la compagnia può inviare un sollecito di pagamento o anche cedere il credito ad un’agenzia specializzata. Se il debito è valido e non viene pagato, Fastweb potrebbe decidere di sospendere il servizio, previo preavviso di 10 giorni.
Attenzione però, perché queste regole non valgono nel caso in cui il cliente abbia pagato con regolarità le fatture dell’ultimo anno e abbia saldato quanto dovuto entro 30 giorni dalla scadenza.
In caso contrario, la compagnia, attraverso una chiamata da call center o tramite l’invio di una nuova bolletta ti chiederà di saldare il periodo di fatturazione “scoperto” nella bolletta successiva, comprese le penali nella misura di cui sopra.