Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Novembre 27, 2024

Come non pagare la penale Fastweb per recesso anticipato


recesso senza penale Fastweb

 

Ti hanno addebitato una penale Fastweb per recesso anticipato, dopo la disdetta o dopo il cambio gestore?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo farti stornare gli addebiti delle penali non dovute e farti ottenere gratuitamente l’indennizzo che ti spetta!

 

Cosa dice la legge sulle penali per recesso anticipato?

La Legge Bersani del 2 aprile 2007 n.40 tutela l’utente affermando che nei contratti di telefonia, il contraente può recedere o trasferire le utenze senza “spese non giustificate da costi dell’operatore”.

L’ultima bolletta può contenere solo il corrispettivo per i costi di disattivazione -realmente sostenuti per la chiusura- di circa 30€ e la fatturazione relativa agli ultimi 30 giorni.

L’Agcom con la delibera nr. 204/18/CONS del 21/05/2018, aggiunge che questi costi di disattivazione non sono dovuti in caso di migrazione.

 

Come fare il recesso anticipato Fastweb senza pagare penali

Se ti sono state addebitate delle penali Fastweb per recesso anticipato, disdetta o cambio gestore, sappi che puoi ottenere un rimborso!

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è per te gratuita, perché i professionisti che si occuperanno della pratica saranno pagati direttamente dalla compagnia telefonica!

Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:

  • l’annullamento della penale Fastweb se l’hanno richiesta
  • il rimborso delle somme prelevate indebitamente.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Il nostro servizio

Una volta ricevuta la tua segnalazione, ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. Un nostro consulente:

  • ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari (in questo caso prepara l’ultima fattura e la ricevuta del recesso anticipato)
  • verificherà la correttezza dei reclami già inviati
  • avvierà la pratica affidando il caso a nostro avvocato specializzato.

Sarai seguito passo dopo passo, partendo dalla risoluzione del disservizio sino a farti avere il rimborso per le somme pagate indebitamente!

 

In quali casi non pagare le penali Fastweb?

Ci sono dunque numerosi casi in cui le penali Fastweb non vanno pagate. Vediamo quali sono:

  • guasti, disservizi (problemi di portabilità o sospensione della linea)
  • passaggio ad altro operatore – i costi di disattivazione sono carico del nuovo gestore che subentra
  • modifica unilaterale del contratto – Fastweb deve comunicare all’utente la variazione delle condizioni con 30 giorni di anticipo, se non lo fa hai diritto al recesso anticipato senza penali.
  • mancato rispetto dello standard minimo di qualità concordato nel contratto
  • decesso dell’intestatario del contratto – saranno applicati solo i costi relativi alla gestione della richiesta.

Inoltre, inviando il certificato di morte insieme alla richiesta di disattivazione della linea telefonica, hai il diritto di ottenere il rimborso o lo storno delle fatture successive al recesso.

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Recupero crediti Fastweb: cosa fare per evitare di pagare

  Sei stato contattato dal recupero crediti Fastweb? Cosa fare te lo diciamo noi di Rimborso telefonico, avvocati esperti in telefonia. Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come fronteggiare le società di recupero credito grazie alla nostra esperienza: con la nostra assistenza gratuita, risolverai tutti i problemi con il Gestore!   […]


» Come “denunciare” Fastweb per disservizi o addebiti non dovuti

  Vuoi “denunciare” Fastweb per un disservizio, addebiti non dovuti o altre inadempienze contrattuali? Capiamo perfettamente la tua rabbia, non sei l’unico! Nell’articolo ti spieghiamo come fare per tutelarti e obbligare la compagnia a rispettare i tuoi diritti. I motivi per “denunciare” Fastweb Come cliente e consumatore hai acquisito l’obbligo di pagare il canone mensile […]


» Penale per recesso contratto telefonico: come funziona

Penale per recesso contratto telefonico | Costi di recesso contratto telefonico, sono dovuti? Sicuramente vi sarete accorti della disponibilità e della velocità di risposta degli operatori telefonici in caso di attivazione contratto o servizio. Meno facile è il recesso contratto telefonico, spesso accompagnato da una penale da pagare. Come funziona la penale per recesso telefonico? […]


» Reclami Fastweb: come fare per ricevere assistenza

  Se vuoi sapere come fare ed inviare i reclami Fastweb per un disservizio o un errore di fatturazione, nell’articolo trovi le informazioni necessarie. Ci hai già provato, ma non sei riuscito a metterti in contatto con il gestore (o non ti ha fornito l’adeguata assistenza)? Ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo […]


» Restituzione modem Tim (o Tim Hub) senza rate o penali

  Hai bisogno di informazioni sulla restituzione del modem Tim (o Tim Hub)? L’hai già restituito, ma ti sono state addebitate penali o rate residue? Nell’articolo ti diciamo tutto ciò che c’è da sapere sulla riconsegna e la spedizione del modem, ma soprattutto come risolvere i problemi ed ottenere il rimborso delle somme non dovute! […]


» Recesso Fastweb

Scopri come recedere da un contratto Fastweb e ottenere un rimborso da Fastweb. Hai sottoscritto un contratto Fastweb e ci hai ripensato? Puoi procedere con il recesso dal contratto Fastweb inviando apposita comunicazione al gestore telefonico. Il diritto di recesso è un diritto dei consumatori che possono annullare il contratto telefonico sottoscritto a distanza per […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.