Ti hanno addebitato una penale Fastweb per recesso anticipato, dopo la disdetta o dopo il cambio gestore?
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo farti stornare gli addebiti delle penali non dovute e farti ottenere gratuitamente l’indennizzo che ti spetta!
Cosa dice la legge sulle penali per recesso anticipato?
La Legge Bersani del 2 aprile 2007 n.40 tutela l’utente affermando che nei contratti di telefonia, il contraente può recedere o trasferire le utenze senza “spese non giustificate da costi dell’operatore”.
L’ultima bolletta può contenere solo il corrispettivo per i costi di disattivazione -realmente sostenuti per la chiusura- di circa 30€ e la fatturazione relativa agli ultimi 30 giorni.
L’Agcom con la delibera nr. 204/18/CONS del 21/05/2018, aggiunge che questi costi di disattivazione non sono dovuti in caso di migrazione.
Come fare il recesso anticipato Fastweb senza pagare penali
Se ti sono state addebitate delle penali Fastweb per recesso anticipato, disdetta o cambio gestore, sappi che puoi ottenere un rimborso!
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è per te gratuita, perché i professionisti che si occuperanno della pratica saranno pagati direttamente dalla compagnia telefonica!
Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:
- l’annullamento della penale Fastweb se l’hanno richiesta
- il rimborso delle somme prelevate indebitamente.
Il nostro servizio
Una volta ricevuta la tua segnalazione, ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. Un nostro consulente:
- ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari (in questo caso prepara l’ultima fattura e la ricevuta del recesso anticipato)
- verificherà la correttezza dei reclami già inviati
- avvierà la pratica affidando il caso a nostro avvocato specializzato.
Sarai seguito passo dopo passo, partendo dalla risoluzione del disservizio sino a farti avere il rimborso per le somme pagate indebitamente!
In quali casi non pagare le penali Fastweb?
Ci sono dunque numerosi casi in cui le penali Fastweb non vanno pagate. Vediamo quali sono:
- guasti, disservizi (problemi di portabilità o sospensione della linea)
- passaggio ad altro operatore – i costi di disattivazione sono carico del nuovo gestore che subentra
- modifica unilaterale del contratto – Fastweb deve comunicare all’utente la variazione delle condizioni con 30 giorni di anticipo, se non lo fa hai diritto al recesso anticipato senza penali.
- mancato rispetto dello standard minimo di qualità concordato nel contratto
- decesso dell’intestatario del contratto – saranno applicati solo i costi relativi alla gestione della richiesta.
Inoltre, inviando il certificato di morte insieme alla richiesta di disattivazione della linea telefonica, hai il diritto di ottenere il rimborso o lo storno delle fatture successive al recesso.