Alzi la cornetta ma il telefono è muto? Non riesci a chiamare perché il telefono fisso non funziona?
Noi di Rimborso telefonico sappiamo come aiutarti gratuitamente a ripristinare la linea e ottenere un indennizzo per il disservizio subito!
Quali sono le cause del telefono muto?
Generalmente, il telefono muto indica un guasto alla rete o all’apparecchio, che non comporta necessariamente anche un problema di linea Adsl. Tra le cause più ricorrenti di telefono muto ritroviamo:
- un malfunzionamento tecnico della linea
- problemi alla fibra ottica, per la numerazione VOIP
- problemi al modem, nel caso della fibra
- la mancata attivazione della linea telefonica
- il ritardo nella portabilità del numero.
Cosa fare in caso di telefono muto?
Riflettendo prima sulle eventuali cause di natura amministrativa, e dopo averle escluse, bisogna fare delle prove tecniche per reperire informazioni e verificare se il problema sia riconducibile alla propria abitazione o dipenda da cause esterne.
Dunque:
- prova a staccare tutti i telefoni dalle prese
- controlla tutti gli altri apparecchi telefonici eventualmente presenti nell’abitazione (per capire se il guasto dipende dall’apparecchio o dalla linea telefonica)
- spegni il modem e riaccendilo
- collega un telefono tradizionale (quindi non un cordless) alla presa principale.
Se il tuo telefono muto è tornato funzionante, allora il problema era riconducibile ad un filtro o ad un altro problema tecnico dell’impianto telefonico.
Se così non fosse, allora sarebbe il caso di fare una segnalazione di guasto al Gestore, comunicando il numero di telefono fisso per il quale si sta facendo la segnalazione.
Perchè affidarti a noi?
Se vuoi risolvere di telefono muto e linea fissa che non funziona, noi di Rimborso Telefonico rappresentiamo la soluzione adatta a te!
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:
- la riattivazione della linea attraverso un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo per il ritardo nella riparazione del guasto
- il rimborso delle somme eventualmente già pagate e del canone (o di parte del canone) per il servizio di cui non hai potuto usufruire
- un risarcimento danni qualora il guasto avesse causato delle perdite alla tua attività economica.
Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo attentamente il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.
La nostra assistenza puntuale e professionale si farà carico del tuo problema, gratuitamente! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare al Gestore!
Come segnalare al Gestore il telefono muto?
Puoi inoltrare la tua segnalazione tramite:
- call center
- fax
- PEC o Raccomandata A/R
- canali social ufficiali
- App/Area Personale.
Il nostro consiglio però è quello di formulare un formale reclamo in forma scritta tramite tramite PEC, Raccomandata A/R o Fax, poiché ti consente di:
- informare in modo certo il Gestore dei problemi con il telefono muto
- dare prova certa dell’avvenuta lamentela
- ricostruire in modo completo i fatti
- ottenere un equo indennizzo economico
L’indennizzo automatico
Ricorda che, se il gestore non interviene nei tempi stabiliti – di solito entro 48 ore – e/o non risponde al reclamo scritto entro 45 giorni, deve corrispondere al cliente un indennizzo automatico.