Hai richiesto la portabilità e ti è stato assegnato un numero provvisorio Fastweb che sta durando più del dovuto?
Noi di Rimborso telefonico possiamo fornirti la nostra assistenza gratuita per farti riavere il tuo numero storico e farti anche ottenere l’indennizzo nel caso in cui la tempistica del numero provvisorio si sta protraendo troppo.
Come funziona il numero provvisorio?
Prima di rispondere a questa domanda bisogna chiarire cosa voglia dire esattamente “numero provvisorio”.
Quando si richiede la portabilità del proprio numero ad altro operatore (sia per la linea fissa che per il mobile) viene assegnato al cliente un numero provvisorio che serve a garantire la continuità del servizio.
Si tratta di un numero temporaneo, proprio perché viene stabilito un limite di tempo preciso oltre il quale il processo di migrazione deve essere completato.
Quanto dura il numero provvisorio Fastweb?
A stabilire le tempistiche della migrazione e, quindi, della durata del numero provvisorio, è l’AgCom che con:
- la delibera 274/07/CONS si riferisce alla portabilità rete fissa (GNP), che deve avvenire al massimo in 30 giorni solari
- la delibera n° 147/11/CIR all. 1 riguarda invece la portabilità mobile (MNP), che deve essere espletata entro 2 giorni lavorativi (entro le prime ore del mattino successivo alla richiesta).
Perché affidarsi a noi di Rimborso Telefonico?
Ti trovi nella situazione in cui la portabilità del numero sta subendo un ritardo o non è avvenuta e Fastweb ti ha affibbiato un numero provvisorio per troppo tempo?
Certi del fatto che vorresti evitare di perdere definitivamente il tuo numero storico, noto a tutti i tuoi conoscenti, parenti e amici, ti suggeriamo di richiedere la nostra assistenza gratuita, senza alcun impegno.
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:
- la portabilità richiesta, attraverso un procedimento d’urgenza
- il recupero del numero storico “perso”
- l’indennizzo per il disservizio subito (ritardo o mancata portabilità)
- il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di disservizio.
Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo attentamente il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.
La nostra assistenza puntuale e professionale si farà carico del tuo problema, gratuitamente! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Fastweb!
Cosa aspetti?
Ritardo nella portabilità del numero Fastweb? Ti spetta l’indennizzo!
Ciò che probabilmente non sai è che l’operatore deve espletare la portabilità entro le tempistiche dettate dall’AgCom.
Se questo non si verifica, Fastweb è tenuto a corrisponderti un indennizzo automatico, stabilito anche nella stessa Carta dei Servizi dell’operatore che, nel caso di Fastweb corrisponde a:
- € 2,50 per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di €50, per la portabilità mobile
- € 7,80 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di €50, per la portabilità del numero fisso.
L’operatore dovrebbe corrispondere automaticamente quanto dovuto, ma se così non fosse, hai la possibilità di ricorrere attraverso l’AgCom o di rivolgerti direttamente a noi per ottenere un risarcimento per il disagio subito.