Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Aprile 4, 2024

Bollette Tim non pagate intestate a persona deceduta


bollette Tim intestate a persona deceduta

Hai delle bollette Tim Telecom non pagate intestate a deceduto? Non sai come farti stornare queste fatture?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore.

 

Cosa dice la legge a tutela dei consumatori?

La legge obbliga il Gestore ad annullare tutti gli importi della bolletta intestata a persona deceduta. Nella fattispecie, la legge Bersani n.40 del 2007 prevede che:

  • non può essere addebitata alcuna penale in caso di interruzione anticipata del rapporto contrattuale
  • i costi della disdetta per decesso non possono superare quelli realmente sostenuti e documentati dall’operatore – che generalmente non superano i 30€.

 

Quindi le bollette Tim Telecom intestate al deceduto vanno pagate?

Nonostante il triste momento di lutto, molto spesso gli eredi si ritrovano a fare i conti con le fatture del deceduto. Infatti, le bollette Tim intestate a persona deceduta diventano proprietà degli eredi.

In questi casi, i parenti possono agire in due modi:

  • richiedono la disdetta per decesso del titolare del contratto
  • richiedono il subentro se trovano l’attuale offerta sia vantaggiosa.

Nel caso in cui è stata richiesta la disdetta ma Tim continua a fatturare anche post-mortem, si ha diritto allo storno della bolletta e al rimborso delle somme prelevate, così come previsto dalla Carta dei Servizi Tim.

 

Modulo per disdetta dopo decesso Tim

In allegato il modulo disdetta Tim per decesso del titolare, scaricabile gratuitamente:

Modulo disdetta Tim per Decesso

Alla disdetta decesso Telecom vanno allegati:

  • il certificato di morte dell’intestatario e la copia del suo documento di identità
  • la copia dell’ultima fattura o un riferimento contrattuale e il numero di telefono che si intende disattivare (salvo subentro).
  • i recapiti telefonici, mail o indirizzo di posta elettronica certificata di chi effettua la disdetta per eventuali comunicazioni.

Una volta compilato, pupi spedire il modulo disdetta Tim per decesso del titolare tramite per PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it o con raccomandata A/R a Tim, Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino – Roma.

 

Richiedi la nostra assistenza

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Quello che garantiamo agli utenti è la possibilità di ottenere lo storno delle fatture dopo disdetta e il rimborso delle somme prelevate indebitamente.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim.

Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi.

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Problemi Tim Telecom linea e rete: cosa fare

I problemi Tim oggi non ti fanno chiamare o ricevere telefonate? La rete Adsl/Fibra non va e non riesci a lavorare? Noi di Rimborso Telefonico siamo la soluzione giusta per te!   Perché affidarti a noi di Rimborso telefonico? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i […]


» Come contestare una fattura Fastweb non dovuta

Vorresti sapere come contestare una fattura Fastweb non dovuta? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti spieghiamo non solo come fare, ma anche come possiamo garantirti la giusta assistenza per risolvere i problemi con Fastweb!   Quali sono i diritti dei consumatori? Il pagamento delle bollette è un dovere del cliente, […]


» Come fare un reclamo Tim Telecom 187

Vuoi sapere come fare un reclamo a Telecom Tim 187 perché hai un problema e desideri risolverlo in modo immediato? Noi di Rimborso Telefonico siamo la soluzione giusta per te!   Perché affidarti a noi di Rimborso telefonico? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi […]


» Problemi Tim, guida al reclamo corretto

Sei alle prese con un guasto rete telecom, un’errata fatturazione, l’interruzione di linea o una connessione ADSL / Fibra lenta e cerchi un modulo per segnalazione problemi tim? Tim ritarda la portabilità o l’attivazione di servizi?lo sapevi che Tim se non ripara il guasto entro 2 giorni lavorativi successivi alla segnalazione deve corrisponderti un indennizzo? Segnalazione guasto […]


» Bollette Vodafone non pagate? Ecco cosa succede!

Se ti ritrovi con delle bollette Vodafone non pagate e vuoi sapere cosa succede e cosa fare per evitare conseguenze, leggi l’articolo! Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore, evitando il recupero crediti!   Da consumatore, ho diritto a non pagare […]


» Bollette 28 giorni: CdS i rimborsi devono essere automatici

Il Consiglio di Stato, nella sentenza  879 del 4 febbraio 2020, ha stabilito che il rimborso per le bollette 28 giorni deve avvenire in modo automatico senza che gli utenti ne facciano istanza. Indice dei contenuti La sentenza La questione La decisione del Consiglio di Stato Richiedere il rimborso della fatturazione 28 giorni con RimborsoTelefonico è […]




FAQ