Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Novembre 27, 2024

Vodafone Station: restituzione modem e rimborso


Restituzione modem Vodafone Station

 

Stai cambiando Gestore telefonico e devi restituire il modem Vodafone o Vodafone Station? Non correre il rischio di pagare somme che non devi per la restituzione!

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti assistenza gratuita per non pagare somme non dovute!

 

Quando restituire il modem Vodafone?

Se, fino ad ora, hai usufruito del modem Vodafone offerto dal gestore (in comodato d’uso, a noleggio o venduto a rate) la sua restituzione alla compagnia deve avvenire entro 14 giorni dalla chiusura del contratto e in caso di:

  • disdetta
  • recesso anticipato
  • recesso per ripensamento
  • mancata attivazione della linea fibra o ADSL
  • migrazione o decesso dell’intestatario.

In caso di malfunzionamento, il modem va restituito così che venga cambiato con uno nuovo. Purtroppo, nella restituzione, insorgono problematiche come richieste di pagamento del modem in un’unica soluzione (maxi-rata), addebiti di rate residue per differenze contrattuali o penali nell’ultima bolletta dopo recesso o disdetta.

 

Come ti aiutaimo con la restituzione del modem Vodafone Station

Se ti hanno richiesto delle somme aggiuntive, rate residue o penali per la restituzione del modem Vodafone, sappi che puoi ottenere un rimborso!

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è per te gratuita, perché i professionisti che si occuperanno della pratica saranno pagati direttamente dalla compagnia telefonica!

Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:

  • un rimborso per le somme versate indebitamente
  • assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Il nostro servizio

Una volta ricevuta la tua segnalazione, ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. Un nostro consulente:

  • ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari (in questo caso prepara una copia del contratto sottoscritto e l’ultima fattura)
  • verificherà la correttezza dei reclami già inviati
  • avvierà la pratica affidando il caso a nostro avvocato specializzato.

Sarai seguito passo dopo passo, partendo dalla risoluzione del disservizio sino a farti avere il rimborso per le somme pagate indebitamente!

 

Come restituire il modem Vodafone?

Puoi consegnare il dispositivo presso la sede Fedex più vicina alla tua abitazione oppure prenotare il ritiro a domicilio.

Prima di farlo, assicurati che:

  • il servizio clienti linea fissa 190 sia stato avvisato della tua volontà di procedere con la restituzione modem
  • al pacco sia allegato il modulo di restituzione modem Vodafone correttamente compilato e il documento di trasporto preventivamente stampato
  • l’apparecchio da restituire sia funzionante e corredato di eventuali cavi o altri accessori che ti sono stati consegnati con il modem
  • il dispositivo sia stato imballato in modo accurato, preferibilmente con la scatola originale.

Il reso della Vodafone Station o di un modem Vodafone è gratuito, il servizio è a carico dell’operatore.

 

Quali problemi insorgono dopo la restituzione del modem Vodafone?

Purtroppo, nonostante la restituzione, Vodafone non si priva di fare al cliente richieste illegittime e addebitare costi non dovuti, ad esempio:

  • addebito di rate residue per differenza contrattuale
  • richiesta di pagamento del modem in un’unica soluzione (maxi-rata)
  • penali nell’ultima bolletta (anche sotto diverse voci) dopo recesso o disdetta
  • richieste di pagamento del canone dopo disdetta.

Per non parlare del fatto che, molte volte, la richiesta di restituzione del modem Vodafone non viene presa in carico, ma all’utente viene egualmente prelevato denaro.

 

Cosa succede se non restituisco il modem Vodafone?

In caso di mancata restituzione del modem Vodafone nei termini stabiliti, il gestore ti addebiterà i costi previsti dal contratto per mancata riconsegna, commisurati al valore del bene.

La restituzione del modem Vodafone è prevista anche nei casi di contratti stipulati per telefono o fuori dai locali commerciali. La materia è regolata dall’art. 64 e ss. del D.lgs. 206/05, che riguarda il diritto di ripensamento del consumatore.

In questa ipotesi la consegna della Vodafone station deve avvenire entro 14 gg dalla data di stipulazione del contratto.

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Recupero crediti Vodafone: cosa succede se non pago? Ecco come difendersi

Ti è arrivata una comunicazione dal recupero crediti Vodafone in cui ti viene richiesto di saldare presunti “debiti”? Nonostante tu sia in regola con i pagamenti, non sai cosa fare per difenderti dalla pressione? Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione! Nell’articolo ti spieghiamo cosa può realmente fare l’agenzia, ma soprattutto come difenderti e liberarti dalla pressione […]


» Portabilità non andata a buon fine Vodafone

  La portabilità non è andata a buon fine e Vodafone non risolve il problema? Noi di Rimborso telefonico siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza gratuita di cui hai bisogno per risolvere i problemi di portabilità Vodafone.   Problemi con la portabilità Vodafone non andata a buon fine Ritrovandosi […]


» Interruzione internet Vodafone: fai la tua segnalazione!

  L’interruzione della linea internet Vodafone ti sta causando non pochi problemi e magari non riesci neanche a lavorare? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti il rimborso che ti spetta!   Interruzione del servizio internet Vodafone, perché accade? Le cause […]


» Come ottenere il rimborso bolletta Vodafone 28 giorni

  Anche tu sei tra quelli a cui è capitato di ricevere da Vodafone fatture a 28 giorni, anziché mensili, nel periodo 2017/2018? Noi di Rimborso telefonico sappiamo come aiutarti gratuitamente a ricevere il rimborso Vodafone 28 giorni!   Fatturazione Vodafone 28 giorni: di cosa si tratta? La fatturazione a 28 giorni fu una pratica […]


» Vodafone Bronze: cos’è e come disattivare se non l’hai richiesta

    Ti è stata attivata l’offerta Vodafone Bronze e vuoi sapere cos’è? Hai già provato a disattivarla, ma non sei riuscito? Nell’articolo ti spieghiamo come fare per liberartene e ottenere il rimborso delle somme già prelevate! Cos’è Vodafone Bronze Plus La tariffa Vodafone Bronze, successivamente sostituita dalla versione Bronze Plus, è riservata a chi […]


» Rimborso e risarcimento Vodafone rete fissa: richiesta e ottenimento

  Vuoi fare richiesta di rimborso Vodafone rete fissa (ad es. per un disservizio subìto)? Ci hai già provato ma non hai avuto successo? Nell’articolo ti diamo tutte le indicazioni utili, ma ti spieghiamo anche cosa fare nel caso in cui tu l’abbia già richiesto e non te l’abbiano concesso (o te ne sia arrivata […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.