Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Febbraio 25, 2025

Come “denunciare Vodafone” per disservizi o addebiti non dovuti



Isometric business people demonstration or Protest with megaphone and placard

 

Vuoi “denunciare Vodafone” per un disservizio, addebiti non dovuti o altre inadempienze contrattuali?

Capiamo perfettamente la tua rabbia, non sei l’unico!

Nell’articolo ti spieghiamo come fare per tutelarti e obbligare la compagnia a rispettare i tuoi diritti.

I motivi per “denunciare” Vodafone

Come cliente e consumatore hai acquisito l’obbligo di pagare il canone mensile e, di conseguenza, anche il diritto di ricevere il servizio richiesto come concordato nel contratto.

Qualora si verifichi un problema il gestore è obbligato a fornire una spiegazione e a risolverlo tempestivamente.

Ma non solo, perché nella Carta dei Servizi dello stesso operatore vi è specificato che deve anche:

  • rimborsare le bollette pagate in assenza del servizio e quelle che contengono costi non dovuti
  • corrispondere un indennizzo economico o risarcimento per i danni subìti durante il disservizio.

Purtroppo, queste regole vengono spesso ignorate, e molte persone ci raccontano di voler intraprendere azioni legali contro Vodafone.

Per questo motivo, siamo qui per offrire loro supporto e aiutarli a difendere i loro diritti!

COME "DENUNCIARE" VODAFONE

Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefoniala cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.

Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di accogliere la tua denuncia per farti ottenere:

  • la risoluzione del disservizio in atto
  • il rimborso delle bollette pagate ma non dovute
  • l’indennizzo economico e/o risarcimento danni

IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

1

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

2

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

3

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.

Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla all’associazione, dalla quale  riceverai una mail di conferma della presa in carico del tuo problema.

Di seguito puoi leggere la recensione di Alex che ha lasciato su TrustPilot, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.

Alex De Vietro
Alex De Vietro
Controversia con Vodafone
L’avvocatessa Benedetta Santangelo ha seguito il mio caso con eccelsa professionalità, risolvendo con successo una complessa controversia, iniziata il 20/05/2024, che mi vedeva coinvolto direttamente con il fornitore di servizi Vodafone, tutelando in modo impeccabile i miei diritti e interessi. Grazie ancora di cuore!

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come contattare Vodafone

 

– Call Center

Puoi contattare il Call-Center al numero reclami Vodafone:

  • 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
  • 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
  • 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000190, numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.

Se decidi di telefonare non dimenticare di segnare il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili nel caso in cui il problema non venga risolto.

 

– Online

L’ufficio reclami Vodafone è disponibile anche online:

  • nell’area clienti del portale ufficiale, dove puoi aprire un ticket di assistenza
  • sull’APP My Vodafone
  • su WhatsApp, al numero 349 91 90 190

In questi casi ti interfaccerai intanto con il bot automatico Tobi. Vuoi parlare con un operatore e non sai come evitare Tobi Vodafone?

Digita “parlare con un operatore” per parlare con un responsabile Vodafone, oppure rivolgiti al Call-Center.

 

– Raccomandata A/R

In alternativa, puoi inviare la tua lettera di Reclamo Vodafone con raccomandata A/R a:

  • Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To),per linee mobile (clienti privati) e clienti business
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTI, per linea fissa (clienti privati).

 

– PEC

Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Vodafone business e residenziali tramite PEC reclami Vodafone a vodafoneitaly@vodafone.pec.it

 

– Fax

Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX al numero 800 034 626.


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Doppia bolletta dopo cambio operatore: cos’è e come annullarla

  Hai ricevuto una doppia bolletta dopo cambio operatore (migrazione) e non sai cosa fare? Hai chiesto spiegazioni alla tua compagnia (Tim Telecom, Vodafone, WindTre, Fastweb…), ma non hai ricevuto risposte o ti hanno addirittura detto che devi pagarla? Nell’articolo ti spieghiamo come annullarla e ottenere il rimborso delle somme che hai già ingiustamente pagato! Doppia bolletta: […]


» “Denunciare” Sky: come fare per risolvere il problema definitivamente

  Vorresti “denunciare Sky” per disservizi o addebiti non dovuti? Noi di Rimborso Telefonico siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo tutelare i tuoi diritti risolvendo i problemi con Sky.   Perchè gli utenti vogliono “denunciare Sky”? La decisione di voler fare una “denuncia a Sky” scaturisce dall’esasperazione degli utenti, stanchi di […]


» Chiamate da numeri truffa su cellulari: come tutelarsi

Lo sapevi che Le chiamate da numeri truffa su cellulari possono azzerare il tuo credito in pochi minuti! Scopri come tutelarti dal caller ID spoofing Chiamate da numeri truffa su cellulari: come tutelarsi – Da tempo siamo letteralmente presi di mira da numerosi call center che ci importunano tutti i giorni e a tutte le […]


» Contestazione fattura Tim (ex Telecom Italia) per addebiti ingiustificati

Vuoi contestare una fattura Tim Telecom (o più bollette) per addebiti ingiustificati riguardanti la linea o il modem? Ci hai già provato, ma senza risultati? Nell’articolo ti spieghiamo come annullare le fatture non dovute per non pagarle più e ottenere il rimborso se le hai già saldate. Addebiti Tim non autorizzati in fattura: quando contestare […]


» Rimborso fatturazione 28 giorni Tim Telecom

Se cerchi indicazioni su come fare richiesta di rimborso fatturazione a 28 giorni Tim, sei nel posto giusto! Ti stai chiedendo a quanto ammonta e quando arriva? Nell’articolo ti diamo tutte le indicazioni utili, ma ti spieghiamo anche cosa fare nel caso in cui tu l’abbia già richiesto e non ti sia arrivato (o te […]


» Modulo rimborso Kena Mobile

Modulo rimborso Kena Mobile – Kena Mobile è un operatore virtuale di telefonia mobile di proprietà di TIM e appartenente al Gruppo Telecom Italia. Indice: Modulo rimborso Kena Mobile A cosa serve fare il reclamo? Il reclamo serve per richiedere un rimborso a causa di un disservizio che hai subito dal tuo operatore telefonico. Chiunque subisce […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.