Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Dicembre 10, 2019

Malfunzionamento linea fissa Windtre


Malfunzionamento-linea-fissa-Windtre

Nel caso Windtre non adempia ai propri obblighi contrattuali l’utente può cambiare operatore senza pagare alcuna penale o costo di disattivazione.

Indice dei contenuti

  1. Cosa fare in caso di malfunzionamento della linea fissa Windtre?
  2. Cosa fare se Windtre non ripara il guasto o non risponde al reclamo?
  3. Consulta il provvedimento originale

Cosa fare in caso di malfunzionamento della linea fissa Windtre?

Innanzitutto è indispensabile effettuare un reclamo Windtre in modo che l’operatore sia informato formalmente del disservizio e possa attivarsi nei tempi previsti dalla propria Carta dei Servizi per riparare il guasto.

Guarda QUI come contattare correttamente Wind Tre, scrivere ed inviare un reclamo davvero efficace.Vai all’indice

Cosa fare se Windtre non ripara il guasto o non risponde al reclamo?

Nel caso Windtre non adempia ai propri obblighi contrattuali e non garantisca il corretto e continuo funzionamento dei servizi ai sensi dell’articolo 3, comma 4, della delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) n. 179/03/CSP, l’utente può chiedere i relativi indennizzi e, comunque, può cambiare operatore senza pagare alcuna penale o costo di disattivazione.

Allegato A alla delibera n. 179/03/CSP del 24 luglio 2003 – Direttiva generale in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazioni ai sensi dell’articolo 1, comma 6, lettera b), numero 2, della legge 31 luglio 1997, n. 249.

Art. 3 (Principi fondamentali), comma 4

I servizi sono offerti dagli organismi di telecomunicazioni in modo regolare, continuo e senza interruzioni, ad eccezione di quelle dovute ad interventi di manutenzione e riparazione. Ogni organismo di telecomunicazioni è tenuto ad informare in anticipo e con mezzi adeguati gli utenti degli interventi programmati di manutenzione che comportino interruzioni complete del servizio, con specifica indicazione della durata presumibile dell’interruzione e del punto di contatto, facilmente accessibile, per ottenere assistenza e più dettagliate notizie. In caso di intervento presso la sede dell’abbonato sono concordati la data e l’orario ed il tecnico incaricato dovrà essere munito di apposito tesserino di riconoscimento.Vai all’indice

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» vodafone 18 07 19 rimborso addebiti

Consulta il provvedimento originale


» Come ottenere un rimborso Vodafone se non si è più clienti?

rimborso Vodafone Gli avvocati di rimborsotelefonico.it pignorano il conto di Vodafone a Milano per un rimborso che l’operatore non voleva pagare all’utente. Indice dei contenuti Cosa può succedere se non pago una fattura Vodafone? Vi siete mai chiesti cosa succede se è Vodafone a dover rimborsare l’utente? Quando è Vodafone a dover pagare le cose […]


» Windtre malfunzionamento linea fissa

Dopo il passaggio a Windtre con portabilità del proprio numero fisso l’utente per il primo periodo non riceve chiamate da numeri Tim.A nulla sono valsi i reclami con il servizio clienti. Indice dei contenuti Il Giudice di Pace Consulta il provvedimento originale Il Giudice di Pace Ricordando all’operatore il dovere di correttezza e buona fede […]


» La gratuità del recesso in telefonia

Le disposizioni introdotte dal cosiddetto decreto Bersani, altro non sono, che una conferma della interpretazione sulla gratuità del recesso che, come reso palese dalla lettera della norma ma soprattutto dall’intenzione del legislatore, il recesso in parola non deve comportare un costo. La legge Bersani del 2007, nata con le migliori intenzioni, è stata però puntualmente […]


» Attivazione servizi non richiesti sul cellulare? Maxi risarcimento da parte di TRE (H3G)

Molto spesso gli utenti scoprono dell’attivazione di alcuni servizi sul cellulare dalle bollette o dal riepilogo dei costi. Molto spesso questi servizi non sono espressamente richiesti dall’utente e gli operatori telefonici vengono condannati al pagamento di un risarcimento. Indice dei contenuti Al cliente vengono attivati dei servizi a pagamento su telefonia mobile non richiesti Non […]


» tim 15 11 19 profilo tariffario

Consulta il provvedimento originale




FAQ