Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Settembre 6, 2024

Fattura Fastweb dopo disdetta: come non pagare


fatture fastweb dopo disdetta

 

Stai continuando a ricevere bollette Fastweb dopo disdetta e, ovviamente, non vuoi pagarle?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza gratuita di cui hai bisogno per risolvere i problemi di fatturazione Fastweb.

 

Fatture dopo disdetta e tutela ai consumatori

Non è raro che a seguito della richiesta di disdetta o di migrazione del contratto effettuata da un suo cliente, Fastweb continui ad emettere fatture anche nei mesi successivi.

la problematica, purtroppo, non è confinata solo a Fastweb ma anche a tutti gli altri Gestori. Infatti, l’Autorità Antitrust ha inflitto multe per un totale di un milione di euro a quattro aziende: Vodafone, Wind, Telecom e Fastweb, con l’accusa di aver adottato comportamenti illeciti nella gestione delle disdette dei servizi di telefonia fissa e mobile.

Le sanzioni sono state così distribuite: Fastweb S.p.A. per 100 mila euro, Vodafone S.p.A. è stata multata per 400 mila euro, Wind Tre S.p.A. per 300 mila euro, Telecom S.p.A. per 200 mila euro.

 

Come possiamo aiutarti a non pagare le fatture Fastweb ricevute dopo disdetta

Nonostante le multe, i Gestori continuano a mettere in atto queste pratiche. Di seguito, riportiamo un caso che abbiamo trattato e che si è risolto con la sentenza sotto riportata in cui si dichiarano non dovuti gli importi riferiti al periodo successivo alla disdetta e viene condannata Fastweb al pagamento di un indennizzo all’utente.

Quindi, affidarsi ad esperti del settore come noi di Rimborso Telefonico è la soluzione migliore per far cessare l’invio di fatture dopo disdetta.

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare al gestore!

Grazie al nostro intervento potrai ottenere lo storno/annullamento delle fatture non dovute inviate dopo la disdetta e il risarcimento nel caso in cui ti abbiano chiesto indebitamente altre somme (come penali o servizi a pagamento).

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

La nostra assistenza

Ricevuta la segnalazione, ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. Un nostro consulente:

  • ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari del caso
  • verificherà la correttezza dei reclami già inviati
  • avvierà la pratica affidando il caso a nostro avvocato.

Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dalla risoluzione del disservizio sino a farti avere il rimborso per eventuali somme pagate indebitamente!

 

Il tuo caso non è il solo…

Nonostante le multe, casi del genere continuano a verificarsi e gli utenti non sanno bene a chi rivolgersi per non ritrovarsi con una pila di fatture insolute e il rischio di sentirsi chiamare dal recupero crediti.

È quello che è accaduto anche a un nostro assistito e dal cui caso è scaturita l’ordinanza del Tribunale, riportata di seguito, che ha condannato Fastweb al rimborso.  

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Contestazione fattura Tim (ex Telecom Italia) per addebiti ingiustificati

Vuoi contestare una fattura Tim Telecom (o più bollette) per addebiti ingiustificati riguardanti la linea o il modem? Ci hai già provato, ma senza risultati? Nell’articolo ti spieghiamo come annullare le fatture non dovute per non pagarle più e ottenere il rimborso se le hai già saldate. Addebiti Tim non autorizzati in fattura: quando contestare […]


» Bollette WindTre non pagate: assistenza gratuita

  Ti ritrovi con delle bollette WindTre non pagate e vorresti sapere come porre rimedio alla situazione con il gestore? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi di fatturazione con Wind, evitando il recupero crediti!   In quali casi è possibile non pagare le […]


» Disdetta Tim: moduli e pec per la disdetta del contratto Telecom fisso, Adsl e business

  Vuoi fare la disdetta Tim Telecom per la tua linea fissa, adsl/fibra o per un contratto business? L’hai già fatta ma qualcosa è andato storto? Noi di Rimborso telefonico siamo la soluzione giusta per te! In questo articolo scoprirai non solo come inviare una disdetta Tim, ma anche come il nostro team di avvocati […]


» Disattivare TimVision: come dare disdetta e liberarsi del servizio

Fare disdetta TimVision è un diritto di ogni cliente ed è possibile farlo in qualsiasi momento. Tuttavia, non sempre la procedura va a buon fine: in tanti continuano a ricevere fatture o addirittura una penale! Nell’articolo ti forniamo le indicazioni utili per disattivare il servizio, ma ti spieghiamo anche come ottenere il rimborso degli addebiti non dovuti! Come fare richiesta […]


» Disdetta contratto Vodafone: come non pagare penali

  Hai presentato tramite pec la disdetta del contratto Vodafone ma ti hanno addebitato delle penali per il recesso anticipato?  Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e nell’articolo ti spieghiamo perché non devi pagare penali Vodafone per recesso anticipato e come possiamo aiutarti se la compagnia ti ha fatto richieste illegittime!   Come […]


» Tim modifica contrattuale: come recedere ed evitare la rimodulazione

  Ti è stata applicata una modifica contrattuale Tim? Non sei d’accordo con la rimodulazione (o non sei stato avvisato in anticipo) e vuoi sapere come recedere senza penali?   Nell’articolo ti spieghiamo come evitare la rimodulazione e come ottenere il rimborso delle eventuali costi non dovuti già addebitati! Rimodulazione o modifica condizioni contrattuali Tim: […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.