Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Settembre 18, 2024

Segnalazione guasto Telecom linea fissa


Segnalazione guasto Telecom linea fissa

 

Stai avendo problemi telefonici con Tim ma fare una segnalazione guasto Telecom linea fissa è più difficile di quanto pensassi?

Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti il rimborso che ti spetta!

 

Quali sono i tempi di riparazione del guasto Telecom?

Nella propria Carta dei Servizi, Telecom si impegna a riparare il guasto entro i due giorni lavorativi successivi alla segnalazione (come previsto anche dalla Delibera AgCom n.1/11/CIR e dal Codice del Consumo). Qualora questi tempi standard di risoluzione dei disservizi non vengano rispettati, Tim dovrà corrispondere un indennizzo che ammonta:

  • 7,80 euro, per ogni giorno di ritardo nel caso di disservizi alla linea
  • 5 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino ad un massimo di 100 euro per i guasti che riguardano la linea Adsl e Fibra.

Ciò non toglie che, in caso di maggior danno, si possa richiedere anche un risarcimento economico per il danno subìto. Da qui, la domanda sorge spontanea: se il semplice segnalare un guasto è complicato, ottenere un risarcimento è davvero impossibile?  

 

Come ti aiutiamo se Telecom non risponde alle segnalazioni guasti

Se ti ritrovi ad affrontare da solo i problemi legati ai guasti Telecom linea fissa  e non sai come far valere i tuoi diritti, noi di Rimborso Telefonico rappresentiamo la soluzione adatta a te!

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!

Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:

  • la riattivazione della linea attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il ritardo nella riparazione del guasto
  • il rimborso delle somme eventualmente già pagate e del canone (o di parte del canone) per il servizio di cui non hai potuto usufruire
  • un risarcimento danni qualora il guasto avesse causato delle perdite alla tua attività economica.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Quali sono i guasti Telecom linea fissa più comuni?

Solitamente, i guasti alla linea fissa Telecom dipendono da malfunzionamenti totali/parziali come un blackout da sovraccarico, la caduta di pali, linee spezzate, guasti sui cavi o alla cabina e interruzione del segnale tra l’entrata di casa e il telefono. Da questi guasti derivano le fastidiose interruzioni che danno luogo a:

  • telefoni senza audio o audio con sibili, fruscii (o a intermittenza)
  • mancanza di connessione internet adsl o fibra.

 

Il tuo caso non è il solo…

Proprio in virtù di questi ritardi nella risoluzione dei guasti Telecom, nella sentenza sotto riportata il Giudice di Pace condanna Tim “a risarcire il danno nella misura di € 1.000,00 oltre alla restituzione delle somme indebitamente percette…”

Consulta il provvedimento originale

 


 Richiedi la nostra assistenza per la segnalazione guasti Telecom linea fissa

Invia la tua richiesta ►


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Elenco telefonico Tim: rimborso e cancellazione

  Mancata consegna e addebito elenco telefonico Tim: è questa la dinamica più frequente che porta gli utenti a voler disdire l’elenco telefonico Tim. Affidati al nostro team di avvocati specializzati in telefonia, possiamo offrirti assistenza per il rimborso e la cancellazione dall’elenco telefonico Tim!   Elenco telefonico Tim: addebito e mancata consegna L’elenco telefonico […]


» Disdetta Tim: moduli e pec per la disdetta del contratto Telecom fisso, Adsl e business

  Vuoi fare la disdetta Tim Telecom per la tua linea fissa, adsl/fibra o per un contratto business? L’hai già fatta ma qualcosa è andato storto? Noi di Rimborso telefonico siamo la soluzione giusta per te! In questo articolo scoprirai non solo come inviare una disdetta Tim, ma anche come il nostro team di avvocati […]


» Reclami Tim: come fare per contattare l’operatore

Se vuoi sapere come fare ed inviare i reclami Tim per un disservizio o un errore di fatturazione, nell’articolo trovi le informazioni necessarie. Ci hai già provato, ma non sei riuscito a metterti in contatto con il gestore (o non ti ha fornito l’adeguata assistenza)? Ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo per […]


» Trasloco Tim linea/fibra problemi e ritardo: come risolvere

  Stai avendo problemi con il trasloco Tim Telecom, come ad esempio un ritardo o il mancato trasloco? Oppure, la procedura è andata a buon fine, ma la velocità della connessione Internet non corrisponde a quanto promesso? Nell’articolo ti informiamo sui tempi massimi previsti per l’operazione, ma soprattutto ti spieghiamo come risolvere i problemi e […]


» Spostamento cavi Telecom: la nostra assistenza gratuita

  La semplice richiesta a Telecom per lo spostamento dei cavi dalla facciata di casa non sempre risolve la situazione: a volte non viene presa in carico e il disagio dell’utente persiste. Noi di Rimborso telefonico possiamo assisterti per risolvere il problema con Telecom definitivamente!   Quando si può fare la richiesta di spostamento cavi […]


» Risarcimento per problemi internet da casa: smart working bloccato

Risolvi i Problemi di Connessione a Casa: Guida Completa su Come Ottenere un Rimborso con Rimborsotelefonico.it Il lavoro da casa è diventato una realtà quotidiana per molti di noi, ma cosa succede quando l’Internet decide di fare uno sciopero proprio quando ne hai più bisogno? Non c’è niente di più frustrante! In questo articolo, esploreremo […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.