Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Marzo 19, 2024

Servizi Vas Tim: cosa sono e come ottenere il rimborso


servizi VAS tim

Ti stai chiedendo cosa sono i servizi VAS Tim e come mai ti ritrovi ad aver attivo uno di questi servizi senza averlo mai richiesto?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come aiutarti gratuitamente a disattivarli e ottenere un rimborso per le somme prelevate indebitamente.

 

Cosa sono i servizi Vas Tim?

I servizi VAS Tim (Value Added Services), detti anche “servizi a valore aggiunto” o “servizi digitali” sono dei servizi a sovrapprezzo – di per sé legittimi – che permettono di ricevere contenuti, video e notizie via sms.

 

Come si attivano i servizi Vas Tim?

Questi servizi a pagamento possono essere attivati:

  • volontariamente da parte dell’utente, e in questo caso nulla questio
  • per errore dell’utente, cliccando sulle icone pubblicitarie durante la navigazione in internet
  • dal Gestore, senza il consenso del cliente, addebitandone il costo e camuffando le voci in bolletta così da confonderli (ad es. “Servizio Premium”).

Tra l’altro, può accadere che il Gestore approfitti del momento della sottoscrizione del contratto per attivare il servizio in modo automatico – che può anche essere gratuito il primo mese, ma il suo costo verrà addebitato a partire da quello successivo.

In quest’ultimo caso, sussiste un comportamento illegittimo da parte di Tim, in quanto, da contratto, i servizi a pagamento devono essere espressamente accettati dal cliente a parte (vedi legge Bersani n.40 del 2007).

 

Esiste un blocco dei servizi a contenuto Tim?

La compagnia telefonica ha adottato una misura di blocco dei servizi Vas – si parla di “barring SMS Tim” – per impedirne l’attivazione accidentale o indesiderata sulla linea degli utenti.

Grazie a questa funzionalità, Tim evita che siano attivati servizi aggiuntivi senza il tuo consenso, garantendo una maggiore protezione contro addebiti non desiderati sulla tua bolletta.

 

Come disattivare i servizi Vas Tim?

 

-Chiama Tim Telecom al Call Center

Puoi provare a contestare a Tim chiamando il Call Center al:

  • 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
  • 119 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per i Mobile)
  • 191 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
  • 800 191 101 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).

 

-Contatta Tim online:

 

Richiedi la nostra assistenza

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Quello che garantiamo agli utenti è la possibilità di ottenere il giusto risarcimento tramite la disattivazione del servizio non richiesto e il rimborso delle somme prelevate indebitamente.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim.

Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi.

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Vocal ordering e attivazione servizi non richiesti

Per vocal o verbal ordering si intende l’acquisizione del consenso per la conclusione di un contratto attraverso la registrazione della chiamata telefonica e dell’approvazione a voce delle condizioni contrattuali. Con tale modalità spesso i contratti vengono attivati con inganno a danno di consumatori ignari o comunque non adeguatamente informati. Al contratto telefonico, poi, altrettanto spesso non […]


» Contributo di attivazione fedeltà Tim: come svincolarsi

Hai notato nella tua bolletta Tim la voce “contributo di attivazione fedeltà”? Se non sai di cosa si tratti o hai fatto disdetta Tim e il Gestore continua a chiederti somme relative a questo “bonus”, sei nel posto giusto! Noi di Rimborso telefonico sappiamo come farti stornare gli importi richiesti da Tim!   Cos’è il […]


» Decoder Tim Vision non richiesto: ottieni il rimborso!

  Sei fra coloro che hanno ricevuto un decoder TimVision non richiesto? Non sai come fare la restituzione e Tim non ti aiuta a risolvere il problema? Noi di Rimborso telefonico sappiamo come aiutarti gratuitamente, non solo a liberarti del decoder ma anche a fa valere i tuoi diritti di consumatore.   Perché hai ricevuto […]


» Cosa sono i servizi premium?

I servizi premium si chiamano anche VAS (Servizi a Valore Aggiunto) che si attivano in abbonamento cliccando involontariamente il link verso una pagina deviata di servizi a pagamento. Di solito tendono ad azzerare il credito telefonico motivo per il quale si richiede il blocco del servizio a pagamento oppure la disattivazione dei servizi premium. Indice dei […]


» Come si prosciuga il credito dal telefonino con i servizi premium

Cosa sono i servizi premium? Servizi premium a pagamento – I servizi a sovrapprezzo, spesso non richiesti, denominati anche VAS (value added services) o servizi premium, sono servizi a pagamento di intrattenimento, quali possono essere giochi, video, immagini, musica, etc. e di informazione come, meteo, oroscopo, news, gossip, etc.. Possono essere acquistati singolarmente (c.d. one shot) con un unico addebito (su credito […]


» Come fare la disdetta dell’elenco telefonico Tim Telecom

La mancata consegna dell’elenco telefonico Telecom ti porta a volerlo disdire? Peggio ancora, ti hanno addebitato il suo costo ma tu non lo hai mai richiesto? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili per disdirlo, offrendoti al contempo la nostra assistenza per risolvere i problemi con […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.