Vuoi sapere come fare un reclamo a Telecom Tim 187 perché hai un problema e desideri risolverlo in modo immediato?
Noi di Rimborso Telefonico siamo la soluzione giusta per te!
Perché affidarti a noi di Rimborso telefonico?
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo garantirti non solo la risoluzione del problema ma anche un risarcimento in termini economici, senza incappare in errori burocratici e reclami che non hanno mai risposta.
I nostri servizi professionali sono alla portata di tutti, poiché gratuiti! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!
Il nostro servizio
Ricevuta la segnalazione, un nostro operatore:
- verificherà la correttezza di eventuali reclami inviati
- ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica
- nei casi di sospensione o interruzione, si attiverà per richiedere il ripristino del servizio
Recuperate queste informazioni, ti forniremo riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile.
Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dal ripristino della linea sino a farti avere l’indennizzo che ti spetta per il disservizio!
Compila il form sottostante per mettere fine al tuo problema Tim!
Hai già reclamato ma non ti hanno risposto? Ti spetta l’indennizzo!
Non di rado, accade agli utenti di inviare dei reclami a Tim ma di non ricevere risposta, né telefonicamente, né tramite i canali online.
Nel momento in cui l’utente fa un reclamo a Tim, la società deve fornire una risposta (mediante lo stesso canale usato per il reclamo) entro un periodo di 30 giorni, come indicato nella Carta Servizi Tim Telecom.
Quindi, se hai reclamato e non ti hanno risposto, ti spetta un indennizzo per mancata risposta al reclamo di €5,16 per ogni 5 giorni lavorativi di ritardo, fino a un massimo di €180,76.
È per questo che puoi rivolgerti a noi, anche dopo aver fatto la tua segnalazione: sapremo come farti ottenere facilmente anche questo indennizzo.
Perché reclamare a Tim Telecom?
Di solito, la decisione di reclamare a Tim scaturisce da problemi che riguardano i disservizi sulla linea telefonica/internet e i problemi di fatturazione, come ad esempio:
- un guasto
- il ritardo o la mancata attivazione della linea
- il ritardo nel trasloco o nella portabilità
- una doppia bolletta dopo il cambio operatore
- l’addebito di penali per recesso.
Sappi che, oltre ad essere una necessità, reclamare è un tuo sacrosanto diritto!
Quali sono gli obblighi del Gestore?
Gli obblighi del Gestore, riportati all’interno della Carta dei Servizi Tim Telecom, riguardano:
- le tempistiche di riparazione del guasto o l’esecuzione delle richieste (tempi per il trasloco, la portabilità o l’attivazione di un nuovo contratto)
- gli indennizzi per ogni situazione di mancato servizio.
Questo tipo di rimborso deve essere attuato da Tim senza necessità di richiesta da parte dell’utente.
Tuttavia, è frequente che ciò non accada! Nel caso in cui si verifichi questa situazione, ti invitiamo a contattarci e ci occuperemo noi stessi di presentare le richieste di indennizzo a cui hai diritto per i disagi causati da Tim Telecom.
Quali sono i contatti Tim per reclamare?
– Reclamare a Tim per telefono
Puoi segnalare il guasto all’operatore chiamando il 187 per le utenze fisse. Gli altri numeri sono:
- 191 per i clienti business
- 119 per i clienti mobile
- 800 191 101 per le medie e grandi aziende.
Da questi numeri, puoi ricevere assistenza tecnica Tim 24 ore su 24 o chiedere informazioni commerciali e amministrative tutti i giorni dalle 7 alle 22.30.
Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata. Questi posso essere utili nel momento in cui la segnalazione evolva in contenzioso.
– Reclamo online e Whatsapp
Hai anche la possibilità di presentare reclami Tim utilizzando i canali online, per esempio inviando un messaggio nell’area riservata agli utenti sul sito ufficiale o attraverso l’app mobile “MyTim”. Sarà Angie a risponderti, l’assistente virtuale di Tim, disponibile a risolvere le problematiche più semplici.
Puoi utilizzare anche WhatsApp, scrivendo al numero 335 123 7272 o usare i profili social (Facebook e Twitter).
– Reclamare a Tim tramite mail o PEC
Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare il tuo reclamo Tim 187 a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
Ricorda che la PEC ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata; quindi, conserva le ricevute di consegna e accettazione che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione (potranno essere utili in fase di contenzioso).
In base al tipo di reclamo Tim, puoi inviare una mail a uno dei seguenti indirizzi:
- caringservizioclienti@telecomitalia.it per l’ufficio reclami Tim
- documenti119@telecomitalia.it per l’invio di documenti
- app@telecomitalia.it per assistenza APP MyTIM su sistema operativo Android
- ios@telecomitalia.it per assistenza APP MyTIM su sistema operativo iOS
- timpay@hype.it per problemi con la carta TIM Pay (ad es. il blocco carta per furto/smarrimento o addebiti non riconosciuti)
- 119@telecomitalia.it per i clienti che hanno scelto l’offerta mobile.