
Ti è arrivato un decoder TimVision box non richiesto e non sai cosa fare?
Continui a ricevere richieste di pagamento e ritieni che sia ingiusto?
Nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo a rifiutarlo e restituirlo gratuitamente, oltre a farti ottenere il rimborso di quanto già pagato!
TimVision: cosa prevede la Legge riguardo al servizio aggiuntivo
TimVision è il servizio on demand di Tim Telecom che permette di trasformare il tuo televisore in una Smart TV.
Il servizio è disponibile tramite l’utilizzo del decoder Tim box, la cui attivazione può avvenire esclusivamente su richiesta esplicita del cliente, come stabilito dalla Legge Bersani del 2007 e dalle normative successive dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Sarebbe fantastico se questa regola venisse rispettata, ma purtroppo così non accade!
Tim Box arrivato senza richiesta: gli abusi del gestore
Ogni giorno ci arrivano storie di clienti che si trovano a dover fare i conti con un decoder Tim box che non hanno mai richiesto.
Ti è mai capitato di riceverlo “in comodato d’uso gratuito” con costi aggiuntivi che non hai mai sottoscritto e magari non solo non riesci a utilizzarlo, ma il servizio neanche ti viene attivato? Ti suona familiare?
E non è tutto: ci sono anche quelli a cui il servizio viene attivato, ma si ritrovano senza il decoder o con addebiti aggiuntivi per Netflix.
La tua percezione è corretta: il gestore sta attuando un vero e proprio abuso nei tuoi confronti!
La frustrazione aumenta quando provi a chiamare il Servizio Clienti al 187, ma nessuno risponde o ti cullano con vane promesse.
Conosciamo bene queste dinamiche, che costringono in tanti ogni giorno ad arrendersi ed a rinunciare alla difesa dei propri diritti.
Noi sappiamo come fare per farti avere ciò che ti spetta!
Possiamo aiutarti a rifiutare il decoder, restituirlo gratuitamente e ottenere il rimborso di quanto ingiustamente addebitato.
COME RISOLVERE IL PROBLEMA
Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.
Grazie alle nostre competenze, ti aiuteremo a:
- rifiutare e restituire il decoder TimVision non richiesto
- ottenere l’annullamento/rimborso delle somme non dovute.
IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.
Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi alla sua trasmissione e presa in carico del caso.
Di seguito puoi leggere la recensione di Maria al quale abbiamo risolto un problema simile al tuo.

Come restituire il decoder TimVision non richiesto
Per comunicare a Tim la restituzione del decoder TimVision non richiesto puoi:
- chiamare il servizio clienti Tim al numero 187(in caso di offerta attivata su linea fissa o con carta di credito) o al 119 (mobile)
- accedere all’area MyTim previa registrazione e aprire un ticket
- utilizzare la chat del portale dedicato dei canali social ufficiali
- mandare un fax alla compagnia all’800 000187
- inviare una raccomandata A/R a TIM S.p.A., Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma).
Dopo la segnalazione, il gestore ha l’obbligo di risolvere la questione in tempi rapidi, generalmente entro 30 giorni.
Spedizione TimVision box: indirizzo e costi
Dopo aver richiesto la restituzione, la compagnia ti fornirà due etichette precompilate che dovrai stampare e applicare sul pacco.
Imballa con cura il decoder TimVision non richiesto insieme a tutti i suoi accessori, usando una scatola resistente e sigillandola con nastro adesivo. A differenza di quanto accade con i decoder in comodato d’uso o a noleggio, le spese di spedizione per la restituzione del decoder non richiesto sono a carico del gestore.
Ricorda di conservare le ricevute di pagamento della spedizione, così da poter richiedere il rimborso delle spese.
L’indirizzo al quale spedirlo è:
TIM S.p.A. c/o Geodis CL Italia
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV