Se sorgono problemi nella portabilità della linea fissa, state pure tranquilli, nessuno dei due operatori coinvolti ammetterà mai la propria responsabilità per il disservizio: sarà sempre stata colpa dell’altro!
Indice dei contenuti
- Come si cambia operatore di linea fissa?
- Cosa fare se ci sono problemi per la portabilità del mio numero?
- Consulta il provvedimento originale
Come si cambia operatore di linea fissa?
Ormai con la liberalizzazione del mercato delle comunicazioni elettroniche (ricordate quando c’era la SIP?!) e la proliferazione di offerte da parte degli operatori, è frequente che gli utenti decidano di cambiare compagnia telefonica conservando il proprio numero fisso.
Questo passaggio che si chiama portabilità si realizza rivolgendosi esclusivamente all’operatore recipient, ossia quello verso il quale s’intende passare, che gestirà tutte le fasi interfacciandosi con l’operatore donating (quello che state per lasciare).
Quindi all’utente è richiesto solo di stipolare un contratto con il nuovo operatore ed attendere che il cambio avvenga, ovviamente senza interruzione del servizio, nei tempi previsti dal contratto e dalla Carta dei servizi. Vai all’indice
Cosa fare se ci sono problemi per la portabilità del mio numero?
A volte però accade che in questa fase di cambio operatore qualcosa vada storto e, state pure tranquilli, nessuno dei due operatori coinvolti ammetterà mai la propria responsabilità per il disservizio: sarà sempre stata colpa dell’altro!
“Tim ha fornito un codice di migrazione errato”, “Tim non rilascia la linea”, “la centralina è satura”, ecc. ecc., queste e molte altre le frasi che sentirete dal servizio clienti ed in questi casi l’utente, oltre a subire un disagio per la mancata o ritardata portabilità della linea fissa, non saprà neppure a chi rivolgere i propri reclami per sollecitare la risoluzione del problema telefonico.
Rivolgersi a rimborsotelefonico.it è sempre la soluzione per sbrogliare la matassa e, se ci sono i presupposti, ottenere, come nel caso della sentenza qui sotto, il giusto risarcimento dall’operatore responsabile.
Richiedi la nostra ASSISTENZA GRATUITA o contattaci via WhatsApp al numero +39 380 6924262 un nostro consulente sarà a tua disposizione Vai all’indice