Nel caso Windtre non adempia ai propri obblighi contrattuali l’utente può cambiare operatore senza pagare alcuna penale o costo di disattivazione.
Indice dei contenuti
- Cosa fare in caso di malfunzionamento della linea fissa Windtre?
- Cosa fare se Windtre non ripara il guasto o non risponde al reclamo?
- Consulta il provvedimento originale
Cosa fare in caso di malfunzionamento della linea fissa Windtre?
Innanzitutto è indispensabile effettuare un reclamo Windtre in modo che l’operatore sia informato formalmente del disservizio e possa attivarsi nei tempi previsti dalla propria Carta dei Servizi per riparare il guasto.
Guarda QUI come contattare correttamente Wind Tre, scrivere ed inviare un reclamo davvero efficace.Vai all’indice
Cosa fare se Windtre non ripara il guasto o non risponde al reclamo?
Nel caso Windtre non adempia ai propri obblighi contrattuali e non garantisca il corretto e continuo funzionamento dei servizi ai sensi dell’articolo 3, comma 4, della delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) n. 179/03/CSP, l’utente può chiedere i relativi indennizzi e, comunque, può cambiare operatore senza pagare alcuna penale o costo di disattivazione.
Allegato A alla delibera n. 179/03/CSP del 24 luglio 2003 – Direttiva generale in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazioni ai sensi dell’articolo 1, comma 6, lettera b), numero 2, della legge 31 luglio 1997, n. 249.
Art. 3 (Principi fondamentali), comma 4
I servizi sono offerti dagli organismi di telecomunicazioni in modo regolare, continuo e senza interruzioni, ad eccezione di quelle dovute ad interventi di manutenzione e riparazione. Ogni organismo di telecomunicazioni è tenuto ad informare in anticipo e con mezzi adeguati gli utenti degli interventi programmati di manutenzione che comportino interruzioni complete del servizio, con specifica indicazione della durata presumibile dell’interruzione e del punto di contatto, facilmente accessibile, per ottenere assistenza e più dettagliate notizie. In caso di intervento presso la sede dell’abbonato sono concordati la data e l’orario ed il tecnico incaricato dovrà essere munito di apposito tesserino di riconoscimento.Vai all’indice