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Malfunzionamento linea fissa Windtre


Malfunzionamento-linea-fissa-Windtre

Nel caso Windtre non adempia ai propri obblighi contrattuali l’utente può cambiare operatore senza pagare alcuna penale o costo di disattivazione.

Indice dei contenuti

  1. Cosa fare in caso di malfunzionamento della linea fissa Windtre?
  2. Cosa fare se Windtre non ripara il guasto o non risponde al reclamo?
  3. Consulta il provvedimento originale

Cosa fare in caso di malfunzionamento della linea fissa Windtre?

Innanzitutto è indispensabile effettuare un reclamo Windtre in modo che l’operatore sia informato formalmente del disservizio e possa attivarsi nei tempi previsti dalla propria Carta dei Servizi per riparare il guasto.

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Cosa fare se Windtre non ripara il guasto o non risponde al reclamo?

Nel caso Windtre non adempia ai propri obblighi contrattuali e non garantisca il corretto e continuo funzionamento dei servizi ai sensi dell’articolo 3, comma 4, della delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) n. 179/03/CSP, l’utente può chiedere i relativi indennizzi e, comunque, può cambiare operatore senza pagare alcuna penale o costo di disattivazione.

Allegato A alla delibera n. 179/03/CSP del 24 luglio 2003 – Direttiva generale in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazioni ai sensi dell’articolo 1, comma 6, lettera b), numero 2, della legge 31 luglio 1997, n. 249.

Art. 3 (Principi fondamentali), comma 4

I servizi sono offerti dagli organismi di telecomunicazioni in modo regolare, continuo e senza interruzioni, ad eccezione di quelle dovute ad interventi di manutenzione e riparazione. Ogni organismo di telecomunicazioni è tenuto ad informare in anticipo e con mezzi adeguati gli utenti degli interventi programmati di manutenzione che comportino interruzioni complete del servizio, con specifica indicazione della durata presumibile dell’interruzione e del punto di contatto, facilmente accessibile, per ottenere assistenza e più dettagliate notizie. In caso di intervento presso la sede dell’abbonato sono concordati la data e l’orario ed il tecnico incaricato dovrà essere munito di apposito tesserino di riconoscimento.Vai all’indice

Consulta il provvedimento originale