Non sempre le fatture Sky sono dovute. Come non pagare la fattura Sky ed ottenere un risarcimento.

 

Spesso accade che Sky dopo la disdetta del cliente emetta una o più fatture successive addebitando altresì imprecisati costi di recesso o di disattivazione. Ma questi costi Sky sono davvero dovuti?

Il Giudice di Pace, cui gli avvocati di Rimborso Telefonico si sono rivolti, ha statuito che non solo l'importo richiesto da Sky al proprio cliente non fosse dovuto, ma che quest'ultimo avesse diritto di ottener da Sky un risarcimento per la pratica commerciale scorretta consistente nel aver fornito un servizio non richiesto.

Come sempre, inoltre, attesa la soccombenza dell'operatore, il Giudice lo ha condannato a pagare anche gli avvocati dell'utente.

E pensare che in precedenza gli operatori della società di recupero crediti di Sky, con le consuete e tristemente note minacce prive di fondamento legale, avevano preannunciato all'utente la visita dell'ufficiale giudiziario (?!) se non avesse pagato la fattura!!!

"Art. 91, primo comma, Codice di Procedura Civile

Condanna alle spese

1. Il giudice, con la sentenza che chiude il processo davanti a lui, condanna la parte soccombente al rimborso delle spese a favore dell'altra parte e ne liquida l'ammontare insieme con gli onorari di difesa."

Consulta il provvedimento originale

Document

Hai subito un disservizio? Vai al nostro form, compilalo e verrai ricontattato.