
Stai riscontrando un disservizio Wind Tre (linea o rete Internet)?
Hai già provato a fare una segnalazione, ma nessuno ti ha aiutato?
Nell’articolo ti diciamo cosa fare per risolvere definitivamente il problema ed ottenere il rimborso delle bollette pagate durante il disservizio.
Disservizio Wind: cosa fare e cosa ti spetta
I disservizi Wind (es. interruzione/sospensione della linea; ritardo nell’attivazione, malfunzionamento Internet) sono purtroppo molto frequenti.
In teoria, in questi casi si dovrebbe effettuare una segnalazione al Servizio Clienti 159, per far sì che il gestore possa intervenire tempestivamente (entro 72 ore) e limitare i danni.
Inoltre, ti spetta di diritto il rimborso delle bollette pagate in assenza del servizio, l’indennizzo economico di €5 al giorno e il risarcimento in caso di danni ad attività commerciale.
Le segnalazioni ignorate e la mancata assistenza
Gli utenti che lamentano la mancata assistenza del gestore nel momento in cui si verifica un disservizio Wind Tre Infostrada sono tantissimi ogni giorno.
Ciò è un vero e proprio abuso perché paghi per un servizio malfunzionante o assente del tutto e rimbalzi contro un muro di gomma che non ti porta alla soluzione, ma soltanto rabbia!
Noi la tua rabbia la capiamo perfettamente, non solo perché siamo esperti in materia e conosciamo l’inefficienza del gestore, ma anche perché siamo clienti e consumatori come te!
La cosa peggiore è rimanere in balìa di operatori che dovrebbero aiutarti e invece non rispondono, ti cullano con false promesse o ti dicono che “non risulta nessun problema”.
Un’altra pratica scorretta che è la compagnia è solita attuare è quella di effettuare un ripristino momentaneo della linea, per poi interromperla nuovamente!
COME RISOLVERE IL DISSERVIZIO WIND TRE INFOSTRADA
Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.
Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di farti ottenere:
- la risoluzione del disservizio attraverso un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo economico e/o risarcimento per il disagio subìto
- il rimborso delle fatture pagate durante il disservizio
- se lo desideri, il passaggio ad un altro operatore senza pagare alcunché.
IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.
Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla all’associazione, dalla quale riceverai una mail di conferma della presa in carico del tuo problema.
Di seguito puoi leggere la recensione di Paola che ha lasciato su TrustPilot, alla quale abbiamo risolto un problema simile al tuo.

Quali sono i disservizi WindTre?
Principalmente, i disservizi per i quali gli utenti si lamentano sono:
- problemi di rete che riguardano la connessione internet a intermittenza o in modo prolungato
- la mancata comunicazione preventiva delle attività di manutenzione
- i problemi di portabilità/trasloco (ritardo o procedura non andata a buon fine)
- il ritardo o la mancata attivazione del nuovo contratto linea e/o Internet
- sospensione illegittima della linea telefonica per mancato pagamento di una sola bolletta o senza preavviso
- mancato rispetto degli standard di qualità
- Internet down, ossia l’interruzione prolungata e totale del servizio – per guasto alla cabina, pali spezzati o cavi tranciati.
I contatti di Wind Tre Infostrada
– Chiamare il Servizio clienti Wind Tre
Puoi fare un reclamo telefonico chiamando il numero verde 159 se sei un cliente consumer e professional, o il 139 e 1928, se sei un Business. Questi numeri sono disponibili tutti giorni h24 per assistenza tecnica e per problemi amministrativi tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
– Contattare Wind on-line:
- aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati e business
- all’interno dell’App “Windtre” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
- inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
- su whatsapp, al numero dedicato 388 0000159
In questi casi ti risponderà Will (l’assistente digitale). Per bypassarlo, scrivi in chat “parlare con operatore” e la conversazione sarà trasferita a un consulente (umano).
– Contattare WindTre via PEC
Puoi inviare una PEC a:
- servizioclienti159@pec.windtre.it se sei un cliente consumer o Professional
- CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it se sei un business.
– Lettera Raccomandata A/R
I clienti consumer e Professional, possono inviare la lettera reclamo Wind Tre Infostrada tramite:
- Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
I clienti business attraverso:
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
- Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano