Hai notato nella tua bolletta Tim la voce “contributo di attivazione fedeltà”? Se non sai di cosa si tratti o hai fatto disdetta Tim e il Gestore continua a chiederti somme relative a questo “bonus”, sei nel posto giusto!
Noi di Rimborso telefonico sappiamo come farti ottenere il rimborso per gli importi dovuti al bonus fedeltà Tim!
Quali sono le difficoltà di svincolarsi dal bonus fedeltà Tim?
Il più delle volte, utenze private e contratti business, hanno attivato questo bonus fedeltà Tim attraverso la chiamata attiva del call center Tim che ha proposto questo bonus come premio alla fedeltà del Cliente.
Ma che cos’è il bonus fedeltà Tim o contributo di attivazione fedeltà? In sostanza, si tratta di uno sconto di 15€ mensile a fronte di un addebito di 10€, che farebbe risparmiare 5€ al mese l’utente.
Fino a qui nulla di strano, se non che l’accettazione di questo premio, di fatto, vincola l’utenza ad altri 24 o 48 mesi di rapporto – ovviamente a sua insaputa.
Ecco che il problema si presenta nel momento in cui l’utente prova a presentare una disdetta – per disservizi o altre ragioni – ma vede Tim obbligarlo a pagare le restanti rate di 10 euro mensili per il periodo successivo fino al compimento dei mesi di vincolo del presunto contratto. Insomma, più che un bonus, è un escamotage della compagnia telefonica per richiedere una penale di disdetta che ormai, per legge, non può più essere pretesa
In più, ogni volta che il cliente tenta un approccio con il call center, puntualmente riceve come risposta di aver volontariamente attivato questo “servizio”. Nulla di più falso: nessun contratto è stato firmato e, soprattutto, il bonus non consiste in un vero servizio.
Come ti aiutiamo a ottenere il rimbrso?
Se ti ritrovi in bolletta la voce “contributo di attivazione fedeltà” o “bonus fedeltà Tim” e ti ritrovi a pagare per qualcosa che non hai mai richiesto, noi di Rimborso Telefonico rappresentiamo la soluzione adatta a te!
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è per te gratuita, perché i professionisti che si occuperanno della pratica saranno pagati direttamente dalla compagnia telefonica!
Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo garantirti non solo la risoluzione del problema ma anche un risarcimento in termini economici, senza incappare in errori burocratici e reclami che non hanno mai risposta.
Faremo valere i tuoi diritti dimostrando che:
- non hai firmato nessun contratto (la compagnia è obbligata a fornirlo nella contestazione e, se non esiste, non potrà certo farlo)
- non sei stato informato sulla clausola del vincolo per 24 o 48 mesi
- i “costi di disattivazione del servizio” non sono giustificati nel loro importo
- la voce “annullamento dello sconto per la cessazione anticipata” costituisce una penale e, come tale, è una richiesta illegittima.
Il nostro servizio
Ricevuta la tua segnalazione, un nostro operatore:
- verificherà la correttezza di eventuali reclami inviati
- ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica
Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dalla disattivazione dei servizi non richiesti sino a farti avere il rimborso per eventuali somme pagate indebitamente!